Samsung supererà la concorrenza con i top gamma

Siete davvero sicuri che Apple sia ancora una delle aziende considerata la migliore del mondo mobile? In realtà negli ultimi anni la situazione si è completamente rivoluzionata, infatti, Samsung nell’ultimo anno è riuscita a superarla senza particolari problemi raggiungendo cifre superiore a 400 dollari e ovviamente anche gli altri produttori stanno cercando di prendere la quota persa da Cupertino.

L’analisi dei dati relativi a maggio 2012 e maggio 2013 parlano chiaro, infatti, si registra un aumento elevato del market share di Samsung che è passato dal 20 al 47% con una perdita di clienti da parte di Apple che ai dati odierni è crollata dal 72 al 38% odierno.

Le vendite degli altri produttori sono invece raddoppiati, visto che la percentuale è passata dal 7 al 14 e in questo gruppo di altri produttori ovviamente sono inclusi Android, Nokia e Blackberry. L’analisi viene confermata maggiormente se si pensa che i numeri di iPhone consegnati da parte di Apple sono in netto calo, contro Samsung passata da 2,5 a 13 milioni di dispositivi.

Queste conferme fanno pensare che la sfida tra Apple e Samsung sia realmente vicino alla fine, visto che la vittoria finale alla fine sta andando alla popolare Samsung che in questi anni è riuscita ad acquisire un gran numero di clienti in tutto il mondo. Samsung ha deciso di essere la più forte e per il momento ci sta riuscendo in maniera perfetto, l’azienda ha intenzione di diventare la dominante del settore quasi come lo era Nokia.

A questo punto non ci resta da chiederci se questi cambiamenti continui nel mondo mobile, serviranno davvero a offrire un cambio di rotta ai vertici delle aziende di smartphone Android, visto che Samsung da diverso tempo ha integrato all’interno dei suoi dispositivi il sistema operativo Android.

La previsione è certamente forte, secondo voi, Samsung riuscirà davvero a diventare leader indiscussa del settore? Nuovi lancia sono previsti durante la prossima estate con l’arrivo dell’attesissimo Samsung Galaxy S 4, a questo punto non ci resta che rimanere a guardare per capire quale sarà il destino dello sviluppo degli sviluppatori del mondo mobile.

Android sarà un sistema operativo destinato a durare nel tempo oppure no? Di certo Apple non sta passando un bel periodo e prossimamente la situazione potrebbe addirittura peggiorare per l’azienda di Cupertino.