Saldatrice: tutto ciò che serve sapere

Se sei un amante del Fai-da-te oppure sei un professionista, sicuramente saprai quanto è importante avere una saldatrice versatile, capace di soddisfare le tue esigenze e di realizzare le tue opere. Spesso la ricerca della saldatrice ideale non è facile, anche perché si cerca un prodotto di qualità che possa accompagnarci per molti anni.

QUALI E QUANTE TIPOLOGIE DI SALDATRICI ESISTONO


Orientarsi nel mercato delle saldatrici è piuttosto complicato, visto la quantità di saldatrici in vendita che differiscono tra di loro per prezzo (da poche decine di euro a centinaia) e tipologia.

Sostanzialmente esistono tre tipologie di saldatrici

GUIDA ALL'ACQUISTO


Ora che abbiamo visto le principali tipologie, vediamo quali conviene scegliere. Se hai un bisogno sporadico, perché sei un appassionato di fai-da-te allora i modelli Tig oppure i modelli Mig Mag sono adatti alle tue esigenze. i motivi sono principalmente due, spesa sostenuta e facilità di utilizzo. Tuttavia tali modelli peccano di precisione. Se invece l'utilizzo è quasi quotidiano, allora sicuramente hai bisogno di un modello professionale, quindi di un modello con tecnologia ossiacetilenica. Tale scelta deriva dall'estema precisione e dalla durata che viene garantita da questa tipologia di saldatrici. Infatti l'unica manutenzione da effettuare risulta essere la sostituzione dell'ugello.


Fonte: https://migliorisaldatrici.com/