La BalTec e la ribaditura radiale: ecco dove acquistare questi eccezionali macchinari

La BalTec è un'azienda svizzera che si occupa di ribaditura, un'azienda che da sempre cerca di essere quanto più possibile al passo con i tempi che corrono e che cerca di offrire quindi ai suoi clienti dei prodotti che siano sempre più innovativi e tecnologici. Si è specializzata nel corso del tempo soprattutto nella produzione di macchinari per la ribaditura radiale, una tecnica questa che ha ormai del tutto soppiantato le tecniche utilizzate in passato. Grazie alla nascita di questa tecnica e ai numerosi brevetti a cui la BalTec ha dato vita nel corso di questi ultimi anni, oggi questa azienda è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di giunzioni semplicemente perfette.

Ma andiamo a vedere nello specifico che cosa la ribaditura radiale ha di tanto speciale. La ribaditura è una tecnica davvero molto diffusa che permette di ottenere delle giunzioni eccellenti, ma che purtroppo va anche ad incidere in modo negativo sul materiale, rendendolo molto fragile. Proprio per questo motivo c'è la possibilità che con il passare del tempo i materiali soggetti a ribaditura si rovinino del tutto.

Ciò comporta spese ingenti e lavori che portano via anche molto tempo. La ribaditura radiale ha eliminato questi problemi alla radice. Questa tecnica infatti va a deformare il materiale su sui si sta lavorando proprio come accade con gli altri processi di ribaditura, ma si tratta di una deformazione davvero molto delicata grazie ad un movimento a rosetta o epicicloide. Grazie a questo movimento la forza che viene utilizzata è molto piccola e la deformazione è radiale. Ciò permette al materiale di mantenere invariata la sua iniziale resistenza, per giunzioni perfette, certo, ma anche capaci di durare a lungo nel tempo. I macchinari per la ribaditura radiale di BalTec possono essere acquistati in Italia direttamente presso la Camar SpA, azienda questa affidabile oltre che davvero molto professionale.

Potete prendere visione dei macchinari direttamente presso lo showroom e il personale altamente specializzato presente vi offrirà tutte le informazioni di cui avete bisogno e vi guiderà nella scelta dei macchinari più adatti per le vostre esigenze. Camar SpA sa però che per scegliere un macchinario nel miglior modo possibile è necessario anche testarlo, solo così infatti ci si può rendere conto del suo funzionamento e di tutte le sue caratteristiche. Proprio per questo motivo troverete anche una sala prove per testare le macchine per la ribaditura di BalTec. Vi ricordiamo infine che la Camar SpA ha un eccellente servizio di assistenza post vendita. Se dopo il vostro acquisto avete un dubbio o un problema la Camar SpA è pronta ad aiutarvi così come nel caso aveste bisogno di assistenza o di qualcuno che si occupi in modo professionale della manutenzione dei vostri macchinari.