Feste e matrimoni: ecco un’idea per renderle più originali

Spesso e volentieri il cruccio per chi è invitato a partecipare a una festa (ma anche per chi la organizza) è che non ci si diverta abbastanza. Il rischio di passare tante ore in un ambiente freddo e noioso non alletta nessuno: anzi, nella maggior parte dei casi è il vero deterrente per prendere una scusa e rimanere a casa.

Da qualche tempo però è arrivato un intrattenimento capace di dare un tocco di originalità e freschezza in più a feste e matrimoni. Ci riferiamo a photo booth, una novità che renderà le vostre feste più frizzanti e dinamiche. Cornici, maschere e tanti accessori diversi a seconda delle situazioni, saranno in grado di animare e immortalare al meglio i momenti festosi non solo dei più piccoli ma anche dei grandi.

Non si tratta di organizzare necessariamente feste a tema o di richiedere agli invitati un particolare travestimento: il photo booth ha il solo scopo di rendere più originali quelle che prima erano delle semplici foto di rito. E per farlo basta utilizzare i giusti accessori in base ai gusti del festeggiato: nel caso dei bambini si può ad esempio attingere a personaggi di cartoni animati o videogiochi, mentre per gli adulti le idee possono essere tante e mai banali. In questo modo si possono creare dei sefie box molto curiosi e da conservare come ricordo, da condividere non solo sui social ma anche come oggetto personale per casa.

Per farvi un’idea più dettagliata potete dare uno sguardo al sito Funnybooth.it, dove troverete tutti gli spunti necessari per organizzare al meglio la vostra festa. 

Idee divertenti da cui prendere spunto


Come abbiamo già accennato, sono tante le idee e le tipologie di photo booth dalle quali si può attingere. Una tra le più diffuse è quella in cui si lascia all’interno di una stanza lo sviluppo di una rappresentazione. Viene cioè utilizzato uno spazio da riempire creando uno sfondo (lo si può fare in tanti modi) all’interno del quale utilizzare una serie di oggetti e decorazioni per fare delle fotografie simpatiche ed evocative. Sono tanti i temi che possono essere sviluppati, da quelli più giocosi (l’ambiente Disney ad esempio) a quelli che mettono in risalto una caratteristica del festeggiato (ad esempio l’età o la fede calcistica), sempre in maniera ironica e divertente.  

Un’altra idea è rappresentata dall’utilizzo di una cornice che rimandi ad una cabina per fototessere. In questo caso la curiosità consiste nel creare un luogo singolare in cui andare a scattare le foto che immortalano un momento importante.

Un’altra ipotesi molto gettonata è quella rappresentata dalla rappresentazione di un pulmino, dentro il quale utilizzare maschere e accessori per creare uno scenario simpatico e insolito. Come se fosse  la simulazione, in chiave ironica, delle foto ricordo di un viaggio fatto insieme alle persone più importanti della propria vita.

Ma non sempre è necessario creare una cornice: ci sono casi in cui la location si presta ad essere presa come sfondo naturale per il vostro selfie box. In questi casi ci si può armare di fantasie e scegliere gli accessori più adeguati per riproporre una situazione di giubilo in maniera non artificiosa.

Quando il mondo virtuale e quello reale si incontrano con photo booth


Si sa che i social network hanno ormai permeato le nostre vite, entrandoci sotto pelle in maniera tanto subdola quanto pregnante.

Photo booth offre la possibilità, peraltro molto caldeggiata e apprezzata dai consumatori, di riproporre lo scenario tipico di Instagram e Facebook attraverso delle cornici che ricalcano il template dei due famosi social.

Si tratta di una soluzione molto curiosa anche dal punto di vista culturale, visto che il mondo virtuale e quello reale si intrecciano come forse non era mai accaduto finora.