VZone, scuola di paracadutismo a Vercelli

VZone è la scuola di paracadutismo a Vercelli, punto di riferimento italiano sul paracadutismo sportivo, dal 1974 è sinonimo di affidabilità, competenza e professionalità infatti, A.S.D. VZONE raduna gli istruttori più preparati del panorama italiano in Piemonte e Lombardia. La scuola, oltre ad essere in grado di dare tutte le risposte alle domande che in genere sorgono ogni qualvolta ci si voglia iscrivere ad una scuola di paracadutismo, offre anche la possibilità di provare la grande emozione del lancio in tandem con istruttore da un aereo dalla quota di 4200 metri, oppure di diventare paracadutista con l'innovativo corso in caduta libera A.F.F. L’associazione offre, oltre alla possibilità di lanciarsi in tandem, e di svolgere un corso di paracadutismo sportivo con abilitazione al lancio, anche la possibilità di allenarsi nel wind tunnel. Per i principianti o per chi voglia provare l'ebbrezza di lanciarsi da un aereo ad alta quota, è consigliato il lancio in tandem, accompagnato dagli istruttori della scuola. Per gli appassionati di paracadutismo è possibile svolgere i corsi di paracadutismo A.F.F. individualizzati; infine, per migliorare la tecnica c'è il wind tunnel, utilissimo strumento di allenamento. Ci sono inoltre tanti motivi per scegliere VZone, scuola di paracadutismo a Vercelli, sicuramente tra i più importanti, la passione del paracadutismo sportivo. Il team infatti ha un grande obiettivo: rendere ogni singola esperienza di volo unica e memorabile, ma soprattutto contagiare ogni alunno con la nostra passione per questo sport. Altra priorità è ovviamente la sicurezza, in quanto vengono utilizzati materiali di ultima generazione e regolarmente viene effettuata una manutenzione scrupolosissima., inoltre la scuola di paracadutismo A.S.D. VZONE opera con due aeromobili Pilatus Porter PC-6  turbo elica da dieci posti e un Cessna 206G turbo da cinque posti abilitati al lancio paracadutisti. Il Pilatus PC-6 / Turbo-Porter è un aereo turboelica STOL monomotore prodotto dal produttore svizzero Pilatus Aircraft Ltd.


Il Porter è un PC-6/B2-H4 porta dieci paracadutisti più il pilota, monta una turbina Pratt & Whitney Canada PT6A-27 che con più di 500 cv raggiunge la quota di lancio di 4000 mt in poco meno di venti minuti, fantastica la livrea Golden Eye che lo rende unico. Il Cessna TU 206 G è un monomotore turbo a pistoni che con i suoi 220kW è in grado di portare alla quota di lancio cinque paracadutisti più il pilota.Meno versatile e performante del Pilatus PC-6 ma ottimo per lanci di canopy piloting, manifestazioni oltre che per attività infrasettimanale dove anche con poche persone in campo si può offrire un ottimo servizio.


A.S.D. VZONE SKYDIVE è affiliata all'Ente di Promozione Sportiva ASC, riconosciuta dal CONI, Iscrizione Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.


L'associazione ha sede a Vercelli, a un passo da Torino e Milano e in una zona strategica, accessibile da tutte le principali località di Piemonte e Lombardia; aperti tutto l'anno. Le attività proposte da A.S.D. VZONE sono riservate ai soli soci. Il costo dell'iscrizione e del tesseramento è già incluso in ciascuno dei servizi offerti.