Livio Bondavalli e la sua IT SPORT, innovazione nel mondo dei manti in erba sintetica

Con un’esperienza trentennale e sempre pronti a trovare nuovi materiali innovativi, Livio Bondavalli e i tecnici di IT Sport sono in grado di offrire una soluzione a qualsiasi tipo di esigenza quando si tratta di installare un sistema in erba sintetica.

Realizzati con materiali innovativi ed eco- compatibili, i manti in erba sintetica IT Sport sono perfetti per avere a disposizione una soluzione che resta verde in qualsiasi periodo dell’anno, in presenza ogni tipo di clima, che richiede poca manutenzione e permette un notevole risparmio idrico.

Perché l’azienda di Livio Bondavalli sta diventando leader del settore
L’azienda dispone di numerosi tecnici preparati per andare incontro ad ogni esigenza dei clienti e seguono in prima persona ogni fase progettuale, di realizzazione ed anche quelle previste per il post vendita, mettendo a disposizione dei clienti non solo competenza ma anche metodi efficienti che consentono di risparmiare tempo e denaro.

Ogni progetto viene realizzato su misura, rispettando le esigenze del cliente non solo in termini tecnici, ma anche a livello di budget e per ogni lavoro vengono applicate tecniche diverse e manti realizzati con materiali, forme e caratteristiche diverse, sistemi che vengono scelti in base al tipo di destinazione d’uso.

In sostanza, un manto sintetico per un terreno da tennis sarà completamente diverso da quello che deve essere utilizzato in un terreno da calcio oppure per arredare spazi urbani, in quanto ogni tipo di destinazione d’uso richiede caratteristiche totalmente diverse sia a livello di materiale (più morbidi, duri, etc.) che di colore, lunghezza, spessore, etc.

Anche il telaio sul quale viene montato il manto cambia spessore in base al tipo di uso che si farà del sistema finito, inoltre la tessitura avviene con tecniche specifiche diverse che sono diverse da un manto ad altro.

Coscienti del fatto che ogni cliente ha esigenze diverse e le caratteristiche dei manti sintetici devono garantire perfomance ideali per ogni disciplina sportiva oppure in ogni altro ambiente, i tecnici testano costantemente nuovi materiali e tecniche innovative, puntando solo su fornitori affidabili, presenti sia in Italia che all’estero. Presenti a fianco dei clienti anche nella fase che prevede il finanziamento dei lavori, il team dell’azienda di Livio Bondavalli in questo modo riesce a rispondere a qualsiasi richiesta, offrendo un servizio a 360 gradi.

Spicca anche il servizio post vendita che offre ai clienti due soluzioni diverse: uno prevede la manutenzione da parte dei tecnici dell’azienda durante tutta la durata di vita dell’impianto montato, mettendo in pratica processi vari che assicurano il mantenimento del manto in condizioni ideali ed un servizio che consiste nella formazione dei responsabili alla manutenzione presenti nelle varie società sportive, insegnando ai vari addetti le migliori tecniche per mantenere in condizioni ottimali i manti, senza danneggiare minimamente le prestazioni dell’impianto.

manti erba sintetica

In conclusione possiamo dire che IT Sport è l’azienda perfetta per coloro che hanno bisogno di installare un sistema di erba sintetica personalizzato, usufruendo anche dei servizi aggiuntivi che riguardano la fase dell’eventuale finanziamento dei lavori e quello della manutenzione dell’impianto. In pratica Livio Bondavalli con la sua IT SPORT offre un servizio completo basato su professionalità e disponibilità dall’inizio alla fine.