Internet e la moda delle conquiste in chat

Sono lontani i tempi in cui con l’inizio delle diffusione su internet ci si recava su canali come Mirc o C6 per conoscere gente, e se vogliamo, anche fare conquiste. Al giorno d’oggi però le chat sono cambiate e anche i siti di riferimento ma non cambia il fatto che la rete è ormai diventata una delle principali fonti per cercare di trovare l’anima gemella. Che sia facebook o un qualsiasi sito di incontri o chat, tantissime sono le persone in tutto il mondo che tentano un approccio virtuale con diverse persone per poi trovare quella giusta.

Ma perché internet è diventato un mezzo per fare conquiste? Si potrebbero fare diversi studi sociologici a riguardo ma la cosa più ovvia è che prima di tutto se utilizziamo siti di incontri abbiamo meno possibilità di essere respinti al primo approccio in quanto chi si trova li a sua volta sta cercando qualcuno. In secondo luogo avere un approccio virtuale teoricamente è più facile di uno dal vivo. Perché teoricamente? Perché sembra assurdo ma la realtà dei fatti è che molte persone riescono ad avere un approccio sbagliato anche nella realtà virtuale.

Proprio per tale ragione sono nati dei corsi a tema come sedurre una ragazza in chat che insegnano come approcciare in modo corretto anche su facebook o in chat. Diciamo “anche” in quanto chi tiene questo tipo di corsi insegna prima di tutto come fare un approccio diretto per conquistare una donna anche dal vivo. Se si vuole imparare la complessa arte della seduzione però è necessario affidarsi alle persone giuste ed esser sicuri di avere a che fare con dei veri esperti e non con persone che per un paio di approcci ben riusciti si spacciano per grandi conquistatori.