Sei qui: Informatica e telefonia » Articoli e prodotti per informatica » Emilia-Romagna » Modena

 

A.I.D.A SRL

Ausili per comunicazione,per distonici,per tetraparesi,per paralisi celebrale A.I.D.A SRL

 

Ausili per comunicazione,per distonici,per tetraparesi,per paralisi celebrale

AIDA crea e commercializza ausili per disabili motori,anche gravi:software innovativi inventati dal presidente,egli stesso disabile con tetraparesi spastica distonica,che permettono di utilizzare il computer,quindi di scrivere e comunicare,senza l'utilizzo delle mani. I principali ausili per disabili proposti sono Facemouse,Eyeclick e Fabula,la cui caratteristica principale è quella di adattarsi alla persona disabile.Ad esempio Facemouse è un ausilio per disabili che permette di controllare il cursore del mouse semplicemente muovendosi davanti ad una webcam.
Facemouse è l'ausilio per disabili che si adatta alle capacità motorie e cognitive ;è stato adottato già da molte persone con tetraparesi,distrofie o sclerosi,come la sclerosi laterale amiotrofica(SLA),la sclerosi multiplia e la distrofia muscolare.Il facemouse è un ausilio per disabili in grado di leggere anche un minimo movimento,del capo ,di un dito ,di un piede o una gamba;quando invece la persona è completamente immobile,proponiamo EyeClick che legge il battito del occhio.
L'offerta di AIDA è corredata anche da altri ausili per disabili, come ad esempio tastiere fisiche, allarmi, telefoni, soluzioni per non vedente e ipovedenti, ecc...

 

Indirizzo:

Via Guarino Guarini

41124, Modena

 

Per contattarci:

Tel: 059442999

Fax: 059442999

Sito web: http://www.aidalabs.com/

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Informatica e telefonia

Articoli e prodotti per informatica

Apparecchiature e macchine informatiche

 

FaceMouse : Ausilio per disabili,per tetrapresi spastica,sclerosi e distrofia,che permette di utilizzare il computer senza mani ,quindi di scrivere e comunicare. EasyMath: L'ausilio per disabili che permette di scrivere la matematica in colonna in modo semplice, a ragazzi con tetraparesi spastica ed altre patologie EYECLICk: L'ausilio per disabili che permette di utilizzare il computer , scrivere e comunicare con il battito dell 'occhio.Ausilio per disabili volto a SLA(sclerosi laterale amiotrofica) FABULA:Ausilio per disabili che permette di utilizzare il computer e scrivere,toccando lo schermo.Ideato per la comunicazione aumentativa alternativa e per persone autisitiche. VocalPC:Ausilio per disabili che permette di utilizzare il computer e di scrivere emettendo semplicemente un suono con la voce.Ausilio per disabili rivolto a tetraparesi spastiche distoniche molto accentuate.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

impianti telefonici   tecnologia   registratori di cassa   toner   personal computer   vendita computer   assistenza computer   telecomunicazioni   assistenza sistemistica   internet   consulenza informatica   gestionale   hardware   notebook   software gestionale   stampanti   comunicazione   cartucce   prodotti informatici   riparazione   soluzioni informatiche   portali   installazione di impianti telefonici   servizi informatici   progettazione   assistenza tecnica   hardware e software   siti internet   computer   software   installazione