Guadagnare online con Facebook

Guadagnare online con Facebook è possibile grazie ad un sistema di monetizzazione interno che sfrutta il carattere virale e popolare dei contenuti postati dagli utenti iscritti alla più famosa piattaforma social al mondo, per permettere loro di ricavare dei profitti. Per poter accumulare un discreto guadagno occorre far leva proprio sulla parte contenutistica proponendo una pagina che risponda in maniera esaustiva alle esigenze più gettonate del momento.


Di conseguenza per scoprire quale sia l’argomento o la tematica più vicina al trend di un determinato periodo basta fare una ricerca dettagliata magari visualizzando le domande più frequenti nei forum che spesso rappresentano un campanello d’allarme su cosa gli internauti pongono la loro attenzione, dato che se scrivono un quesito su un forum è perché probabilmente non esiste alcun sito o pagina che tratti il loro argomento. Ragion per cui bisogna scoprire che cosa “manca” on line, quale servizio o argomento gli internauti stanno cercando e puntare su quel tema. Una volta individuata quella specifica tematica bisognerà affidarsi a due parole chiavi da cui dipenderà il successo della propria attività on line: aggiornamento e affiliazione. Il primo caso costituisce un aspetto importante dato che tenere sempre aggiornata la tua pagina con post, immagini, link e video rappresenterà un sintomo di credibilità e autorevolezza. Il secondo caso garantisce l’effettivo guadagno, dato che solo iscrivendoti ad uno dei programmi di affiliazione potrai iniziare a guadagnare.


Questi programmi pagano una specifica commissione a quanti conversioni arrivi a generare da un semplice click su un annuncio pubblicitario che hai condiviso sulla tua pagina. Di conseguenza potrai guadagnare on line, attraverso la pubblicità che gestori di siti internet sono disposti a pagarti per dedicarti uno spazio consentendoti di farti conoscere maggiormente, oppure attraverso la promozione della tua attività, in modo da far conoscere ai tuoi potenziali clienti i tuoi prodotti o i tuoi servizi.


Fonte: monetizzare.com