Forni industriali

I forni industriali sono utilizzati prevanlentemente nell’industria metallurgica per fondere i vari tipi di metallo, grazie alla capacità di raggiungere le temperature adatte, quindi notevolmente elevate.

Per far sì che essi emanino il calore necessario, nel meccanismo deve essere inserita una resistenza elettrica in grado di sprigionare il calore che poi si diffonderà nel forno. C.R.C. Progetti si occupa dal 1978 di realizzare resistenze elettriche che vengono utilizzate sia per i forni industriali che per svariati altri utilizzi applicabili sempre nell’industria, anche in diversi settori.

La particolarità di quest’azienda, alla quale si deve la maggior parte del suo successo, è la metodologia con la quale vengono progettate le resistenze: sulla base del disegno del cliente viene infatti realizzata anche una resistenza singola, secondo quanto di cui egli ha bisogno. Dalle più grandi alle più piccole, non c’è limite nè di dimensione nè di quantità, le resistenze C.R.C. vengono adattate alla perfezione alle specifiche del cliente. Oltre all’avanzato fattore progettuale, l’azienda è famosa anche per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, ormai distribuiti in tutta Italia.

L’alta qualità dei prodotti C.R.C. è stata inoltre certificata in ben due occasioni: nel 1997, con l’autorizzazione a marchiare CE e nel 2001, con la certificazione di qualità UNI EN ISO 9002:1994 modificata 9001:2000.