Dralmi: da quarant'anni al servizio dei clienti

Di cosa si occupa Dralmi?
Dralmi opera sul territorio italiano occupandosi di distribuzione di componenti elettronici per l’industria, utilizza un approccio strutturato sulla consulenza e si impegna quotidianamente nella ricerca dei prodotti più adatti a soddisfare le loro esigenze progettuali. Da quarant’anni agisce sia in veste di distributore che di rappresentante, Dralmi possiede quattro elementi essenziali:

1) il primo elemento è la conoscenza profonda e aggiornata dei prodotti che vengono utilizzati, e quindi il riuscire a dare ai clienti soluzioni complete;
2) il secondo elemento è il rapporto istaurato con i fornitori che dispongono di materiali e componenti affidabili e aggiornati;
3) il terzo elemento è la costante ricerca di un rapporto qualità-prezzo sempre migliore;
4) il quarto elemento è l'attenzione mirata alle necessità sia della clientela che dei produttori, instaurando così una sinergia a vantaggio reciproco.

I prodotti
I prodotti messi a disposizioni da Dralmi sono molti, l'azienda è quotidianamente alla ricerca di nuovi componenti ancora non trattati, per avere a disposizione una componentistica sempre più grande e più avanzata per l'elettronica industriale. I prodotti dell'azienda sono:

- Laminati per trasmissioni ad alta frequenza;
- Laminati per alta stabilità;
- Laminati flessibili;
- Filo metallico per pin;
- Fotovoltaico;
- Resistenze ad alta potenza e ad alto voltaggio;
- Dissipatori di calore;
- Cablature e connettori.

La consulenza e il rapporto col cliente
Partendo dal presupposto che l'azienda Dralmi offre un servizio, ovvero la distribuzione di componenti elettronici, bisogna ricordare che come in qualsiasi altro rapporto con un cliente, anche in questo caso la clientela, ovvero i produttori, in un venditore ricercano la capacità di offrire prodotti di qualità, ma anche la capacità di sviluppare la clientela, ottimizzando per entrambi tutto il lavoro nel suo complesso. è vero ciò che dice Dralmi: quando un'azienda, che veste i panni del cliente, richiede la fornitura di alcuni prodotti, egli allora non necessita dell'oggetto in sè e per sè, ma bensì di un servizio che porti l'azienda stessa alla completa realizzazione del progetto ideato. Stessa cosa vale nel rapporto con un produttore: nel momento in cui egli propone la distribuzione dei propri componenti, immagina che l'azienda Dralmi sia in grado di proporre e pubblicizzare i suoi prodotti, trovando quindi opportunità e occasioni diverse per ampliare il raggio della clientela.

Grazie alle varie esperienze di lavoro, Dralmi ha potuto modificare la propria proposta e il proprio modo di fare nei confronti dei clienti, rendendo i servizi personalizzati, su misura dei clienti. A tale proposito, la consulenza è veramente fondamentale. Questo presuppone tre cose di base: il supporto tecnico sempre più adeguato; la modifica e la personalizzazione dei prodotti; l'interfaccia fra le aziende produttrici e la clientela, analizzando le richieste delle due parti e sintetizzandole secondo la soluzione migliore.


E allora perchè non affidarsi a Dralmi? Non c'è nulla da perdere, bensì da guadagnare. I consulenti sono veramente preparati, pronti ad ascoltare qualsiasi richiesta dei clienti per soddisfarli il prima possibile, andando incontro alle loro richieste.