Come trasferire Whatsapp quando si cambia telefono

Quando si decide di cambiare il cellulare una delle prime cose che ci vengono in mente, oltre alla lista contatti, alle foto e ai video e come ripristinare whatsapp. Sembrerà una cosa da poco ma probabilmente questa applicazione è una delle più usate al giorno d'oggi da tutti quelli che hanno a disposizione un cellulare. Grazie a questa applicazione in modo praticamente istantaneo riusciamo a mandare video, immagini, link, contatti, posizioni, messaggi e tante altre cose a tutti i nostri contatti. da molti è vista come l'applicazione più utile mai inventata e senza di questa non avrebbe quasi senso possedere un cellulare. Per trasferire però tutto quello che comprende whatsapp da un cellulare ad un altro non è poi così semplice anzi a volte è molto difficile. Si parte da dover fare un backup whatsapp fino a portare tutto il contenuto sul nostro nuovo cellulare. Ma la cosa probabilmente più difficile e macchinosa da fare, quando parliamo di whatsapp, è trasferire i dati su itunes. Questo naturalmente riguarda solamente i possessori di iphone ma vi assicuro che sono moltissimi e la procedura non è affatto semplice.

 

Backup dei dati di whatsapp su iTunes


La procedura consiste semplicemente nel prendere i dati di whatsapp, metterli su itunes, e poi trasferirli sul nuovo cellulare. Sembrerebbe la cosa più semplice di questo mondo ma in realtà è molto difficile. Come prima cosa bisogna avere già un account icloud attivo e quindi essersi già registrati in passato altrimenti bisogna farne uno nuovo, già questa è una procedura che potrebbe rubarvi un oretta. Una volta fatto questo, dovete associare il vostro dispositivo al vostro account di icloud. Aprire la casella impostazioni e selezionare la voce chat dove dovrete andare ad attivare la voce backup delle chat. In questa impostazione vi è data la possibilità di scegliere se volete solamente le chat oppure anche le foto e i video. Scegliete a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Avviate la procedura che naturalmente ha la sua durata, vi assicuro non troppo veloce. Questo sistema però non include la lista dei contatti infatti whatsapp gestisce solo la lista dei contatti del cellulare e non ha la propria perciò dovrete poi trasferire tutta la lista contatti sul nuovo cellulare se vorrete che la procedura vada a buon fine. Una volta fatto tutto questo dovrete prendere il nuovo cellulare, impostare l'account icloud anche su questo e associarlo allo stesso numero di cellulare, dopodiché avviare il trasferimento dati. Dopo aver accettato tutte le altre opzioni che l'iphone vi mette a disposizione potrete finalmente avviare la procedura di ripristino. Se invece avete anche intenzione di cambiare numero di cellulare la procedura sarà ancora più complicata, un odissea che vi farà passare la voglia. A questo punto sono certo che di tutta la procedura ci avrete capito poco o niente e vi assicuro che è così per tutti. Quindi se anche voi volete la vita più facile vi consiglio di usare il software Dr.Fone.

Wondershare per il trasferimento di whatsapp tra cellulari


Con questo semplice software da installare sul vostro cellulare potrete trasferire tutto quello che riguarda whatsapp dal vostro vecchio cellulare al nuovo con pochissimi passaggi molto semplice e veloci.

ripristina app social


Vi permette anche il trasferimento Whatsapp da iphone ad android con la stessa semplicità che troverete con due sistemi operativi uguali. Basta collegare i due cellulari al computer, sincronizzarli, il più delle volte fanno tutto da soli, selezionare l'applicazione whatsapp e avviare il trasferimento. Quando andrete ad accendere il nuovo cellulare, aprite il programma di messaggistica e lo troverete nelle stesse condizioni che lo avete lasciato sul vecchio cellulare. Quindi con Wondershare dimenticatevi totalmente tutto quello che abbiamo detto in precedenza, ricordatevi solo collegare cliccare avviare e il gioco è fatto.