Il miglior Channel Manager per Hotel: Wubook

Non esiste oggi come oggi un hotel che non sia registrato ad almeno un'agenzia di viaggi online, agenzie meglio conosciute con il nome di OTA. Si tratta di siti internet questi in cui gli utenti vanno alla ricerca dell'albergo di cui hanno bisogno, ricerca che può essere effettuata per fascia di prezzo, per numero di stelle, per posizione. L'OTA permette all'utente di effettuare una vera e propria prenotazione della camera online, prenotazione che però non è seguita dal pagamento della camera che infatti avviene in loco al momento dell'arrivo in albergo. Le agenzie di viaggi online di questa tipologia sono oggi uno strumento di cui gli hotel non possono fare a meno, quasi il totale delle prenotazioni arriva infatti direttamente dal web.

Se le prenotazioni arrivano dal web non sarebbe più che sufficiente realizzare un ottimo sito internet anziché registrarsi alle OTA? In teoria sì, nella pratica però le OTA hanno una visibilità maggiore rispetto a qualsiasi altro sito internet ed offrono quindi agli hotel la possibilità di essere trovati da un maggior numero di clienti.

Essere registrati ad una sola OTA però non basta, per riuscire ad avere maggiori possibilità di essere scovati dai clienti gli alberghi dovrebbero essere presenti su quasi tutte le OTA disponibili. Basta una semplice registrazione ad ogni agenzia online e il gioco è fatto, peccato però che tutte le iscrizioni debbano poi essere aggiornate in modo periodico. Non è necessario infatti aggiornare il proprio profilo a seconda delle offerte del momento, è necessario aggiornarlo anche in base alle prenotazioni per evitare di avere un overbooking, un numero cioè maggiore di prenotazioni rispetto al numero effettivo di camere disponibili.

Ed è qui che arriva un nuovo strumento, il channel manager. Grazie al channel manager gli hotel possono racchiudere in un unico pannello di controllo tutte le OTA e gestire così in modo molto più semplice il proprio profilo web. Il miglior channel manager è senza dubbio quello di Wubook, il channel manager infatti più semplice da utilizzare e che offre le funzionalità più innovative.

Il pannello di controllo del channel manager di Wubook è davvero intuitivo, anche coloro che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia possono quindi imparare in pochi minuti come utilizzarlo al meglio. Offre la possibilità di aggiornare in modo automatico la disponibilità delle camere, modificando quindi la disponibilità di un OTA anche gli altri si aggiornano di conseguenza. Niente più overbooking quindi e niente più clienti insoddisfatti.

Grazie al channel manager di Wubook è quindi davvero possibile guadagnare di più lavorando molte meno ore al giorno, un obiettivo che rende la vita molto più semplice e leggera. Wubook offre questo strumento in prova gratuita per due mesi e garantisce prezzi accessibili per tutti, prezzi onesti che offrono ad ogni tipologia di attività la possibilità di sfruttare le migliori tecnologie del momento.