Caffè delle Carrozze, la migliore gelateria artigianale in Firenze

l Caffè delle Carrozze

Firenze è considerata a ragione come la città d'arte per eccellenza, un ritrovo per turisti esigenti e appassionati di cultura. Quale potrebbe essere il migliore momento di una giornata estiva a Firenze se non assaggiare un favoloso gelato artigianale? Ora è possibile grazie a uno stupendo locale, sito in uno scenario magnifico, vicino al Ponte Vecchio. Il locale di cui stiamo parlando è il meraviglioso Caffè delle Carrozze. Il Caffè delle Carrozze è l'autentica gelateria artigianale sita nel cuore di Firenze. Unisce insieme l'innovazione e la tradizione. Infatti la preparazione artigianale segue da un lato le antiche ricette della tradizione, con una preparazione molto rispettosa di ingredienti genuini e di prima scelta, e dall'altro l'uso di macchinari e tecnologie molto avanzate che permettono di ottenere un prodotto davvero gustoso e inarrivabile. La scelta di ingredienti genuini e di prima scelta come il famoso pistacchio del Bronte o le nocciole originali piemontesi determinano la creazione di qualcosa di unico, delle vere e proprie opere d'arte del gelato. Si possono inoltre approfondire le tematiche di queste preparazioni all'interno del sito ufficiale del Caffè delle Carrozze ovvero Gelateria-firenze.it che spiega la filosofia e il concetto che i suoi proprietari intendono avanzare.

Non solo dolce, ma anche salato

All'interno del Caffè delle Carrozze, è possibile non solo mangiare i celeberrimi gelati che la rendono la prima gelateria artigianale di Firenze per qualità. Infatti oltre a questo si possono mangiare dei prodotti dolciari di qualità incredibile, frutto di maestri pasticcieri, come sono i semifreddi e le mousse lavorate a mano e con grande amore. Oltre a questo anche dei sorbetti di frutta, con frutta di prima scelta e solo di stagione, la stessa utilizzata per i celeberrimi gelati del Caffè delle Carrozze. Di recente introduzione anche i piatti salati, come i taglieri di formaggi e affettati vari, come i formaggi che vengono da Siena, la finocchiona, l'olio di prima scelta. Una ultima introduzione è la pizza a lievitazione naturale, un piatto semplice e gustoso che sta letteralmente conquistando la clientela del Caffè delle Carrozze.

Il sito web

Questo è il sito dove trovare maggiori informazioni sul Caffè delle Carrozze, dove avere maggiori informazioni o fare delle prenotazioni. Basta compilare un semplice form che comprende dei campi obbligatori che sono il nome e il cognome e il proprio indirizzo mail. Sia per i turisti che per i semplici abitanti di Firenze, da ormai tanto tempo, il Caffè delle Carrozze è una tappa obbligata per il tempo libero, per gustare deliziosi gelati artigianali, e tanti altri piatti siano essi dolci o salati.