Servizi svolti dagli autospurgo Roma

Anche la gestione delle cisterne, vale a dire il lavaggio e la bonifica, deve essere affidato ad aziende specializzate, come previsto da norme e regolamenti, quindi sono normalmente servizi svolti da autospurgo Roma. A seconda del tipo di intervento di pulizia e bonifica da effettuare, gli operai di delle ditte di  autospurgo Roma provvedono con due diverse opzioni: con interventi manuali e con interventi svolti da macchinari. Gli interventi manuali vengono effettuati da personale altamente specializzato, che interviene nella pulizia manuale delle cisterne, attraverso l’utilizzo di attrezzature e prodotti  specifici e con l’ausilio di protezioni speciali, per la tutela da possibili contaminazioni da contatto con materiali tossici.

 

Gli interventi automatici avvengono invece grazie all’utilizzo di attrezzature a pressione, specifiche per interventi di de-sedimentazione e scrostamento e in seguito gli operai specializzati provvedono poi alla pulizia manuale ed alla bonifica di cisterne, che abbisognano di interventi più forti e profondi. Il materiale recuperato, in seguito alle azioni di pulizia e bonifica, viene scrupolosamente raccolto e trattato per il successivo smaltimento presso strutture autorizzate alla ricezione dei materiali in questione. Gli interventi di pulizia e bonifiche, sono seguiti da azioni di inertizzazione e recupero della cisterna, attraverso il trasporto presso siti per il riutilizzo delle stesse. Ogni azione di lavaggio e bonifica, viene preventivamente valutata, in base all’area da trattare, al contenuto della cisterna e attuato seguendo procedure in base al fattore di rischio rilevato. Tutti gli interventi sono effettuati seguendo le normative ambientali e di sicurezza previste in questi casi e al termine di ogni intervento viene rilasciato un attestato di bonifica e una relazione per lo smaltimento dei materiali recuperati.

 

Ma anche la pulizia di scuole, asili nido, baby park sono servizi normalmente svolti dagli autospurgo Roma; questi luoghi sono particolarmente soggetti alla diffusione batterica e virale, vista la numerosa presenza di bambini e personale e pertanto è necessaria una pulizia frequente ed accurata, effettuata con prodotti ed attrezzature professionali e soprattutto da personale specializzato. La pulizia di questi luoghi è fatta  non solo per l’eliminazione dello sporco superficiale, ma attraverso l’utilizzo di prodotti e attrezzature professionali, ma per l’igienizzazione e la sanificazione e anche per la riduzione della presenza batterica all’interno di ambienti e sulle superfici, così come previsto dalle normative vigenti in materia. Questo tipo di pulizia profonda, consente di mantenere igienizzate superfici e suppellettili come: banchi, sedie, pavimenti, porte, gabinetti, lavandini, maniglie, giocattoli e fasciatoi.