Branding aziendale con l'anagramma

Come scegliere il brand e il marchio per la propria azienda? Come risolvere il problema che la maggior parte dei nomi belli e d'impatto per un determinato settore, sono già stati utilizzati dalla concorrenza? Semplicemente giocate con la fantasia.

Potete scegliere il branding aziendale in molti modi, uno di questi è di crearlo grazie agli anagrammi. Come fare nella pratica?

Se avete deciso di aprire un'azienda, avrete senza dubbio un prodotto da vendere e alcune idee per un buon marchio aziendale, il quale dovrà poi identificarvi sia nel mondo offline che in quello online.

Il problema è proprio questo: molti marchi sono già stati registrati e per tanto, non potete farli vostri. Dovete evitare anche nomi molto simili a quelli dei concorrenti, perché il cliente potrebbe far confusione, non ricordarsi di voi o non sentirsi assolutamente attratto.

L'anagramma è un metodo molto valido per aggirare questo problema. Per creare un brand aziendale con gli anagrammi potete partire ad esempio da alcuni concetti base. Se ad esempio vi occupate di vendere caffè, parole correlate potrebbero essere: aroma, gusto, intensità.

Anagrammate queste parole messe insieme, non importa poi che utilizziate tutte le lettere, è un "gioco" che serve solo a voi per stimolare la fantasia e arrivare a un'idea geniale che saprà rendervi unici agli occhi di tutti, clienti e concorrenza!

Tratto da http://www.anagramma.net