3 Software per migliorare la produttività

Trello


Trello è un tool che permette di definire progetti e controllare lo stato del lavoro, rimanendo connessi con i team e con aggiornamenti in tempo reale. Con Trello è facile gestire la collaborazione e pianificazione di obiettivi e progetti ed è a adatto a qualsiasi tipo di business, dal marketing alle risorse umane, Trello dà la possibilità di personalizzare il design in base alle esigenze del team e della tipologia di lavoro. Questo strumento mette a disposizione più di 100 integrazioni con i maggior tool di gestione come Google Drive, Slack, Jira ecc…Disponibile su browser e mobile, consente anche la consultazione offiline. L’app Trello permette anche di impostare le facilmente le date di scadenza e il calendario così da non essere mai impreparato.


Pipedrive


Pipedrive è un software CRM e marketing automation che si occupa di rendere facile e veloce gestione delle vendite. Essendo un sistema in cloud è possibile accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, oltre ad essere consultabile da tutti i membri del sales team. Questo sistema permette di farsi un’idea di chi ottiene maggiori risultati e come li ottiene, aggiustando anche il tiro in caso di strategie poco produttive.


Integrato con i principali tool di business, Pipedrive consente di sincronizzare le mail direttamente sulla piattaforma, inviando e ricevendo mail direttamente nello strumento di lavoro senza dover cambiare continuamente dispositivo o pagina. E’ possibile anche gestire i lead dato che ogni contatto mail viene collegato ad una specifica trattativa o contratto. Non c’è una distinzione automatica tra lead e clienti, ma si possono spostare, con il drag and drop, i contatti da una pipeline all’altra e da una fase all’altra. Così si è sempre preparati a rispondere alle esigenze del cliente, associando anche la trattativa ad un valore di business.


Captio


Quando ci si muove per lavoro non è sempre facile tenere traccia di tutte le spese effettuate. Con Captio è possibile creare scansioni digitali dei giustificativi delle spese, utilizzando lo smartphone per fare la nota spese e integrarla velocemente nei processi dell’azienda. Con questa piattaforma è possibile scansionare le informazioni utili fotografando lo scontrino; Tracciare le spese di viaggio tramite Google Maps; Importare i pagamenti effettuati tramite carte di credito. Il sistema di digitalizzazione è approvato dall’ Agenzia delle Entrate, inoltre il sistema di tracciamento permette di ottimizzare il tempo dedicato alla gestione delle spese, evitando errori umani e le possibili frodi interne all’azienda. In più Captio consente di analizzare le statistiche relative alle spese sostenute dall’azienda, se queste ultime sono in linea con le politiche aziendali e accettare o rifiutare la nota spese inserendola in un sistema integrato con tutte le figure che partecipano al processo.