Sposarsi ad Udine

Sia che siate friulani o che proveniate da altre parti d'Italia, perchè non considerare l'idea di sposarsi a Udine? Alessandra Ambrosini wedding planner a Udine direttrice dell’agenzia Silovoglio ci spiega le parole d’ordine di un matrimonio in questa città.

Il capoluogo friulano è facilmente raggiungibile soprattutto dal nord Italia e offre ai visitatori moltissime attrazioni: il luogo ideale per un matrimonio!

Innanzitutto la città di Udine presenta moltissimi luoghi che valgono la pena di essere visitati e che possono fare da location per fotografie indimenticabili, come le piazze (piazza Libertà tra tutte) o il castello. A Udine sono presenti inoltre moltissimi parchi e giardini, perfetti come set fotografico, soprattutto nelle stagioni più calde.

Un altro elemento da considerare per un matrimonio è la gastronomia locale, caratterizzata dai numerosi piatti della tradizione, come il celeberrimo prosciutto crudo San Daniele, gli asparagi, il frico e l'immancabile polenta, accompagnata dai prodotti della macellazione del maiale. Negli ultimi anni poi la cucina friulana sta accogliendo i piatti provenienti dalla vicina ex Jugoslavia, come ad esempio i cevapcici.

Anche la provincia presenta molti vantaggi che la rendono il luogo ideale per un matrimonio: non ultima l'accoglienza, in grado di rendere il territorio udinese la meta perfetta per un matrimonio, da celebrare in compagnia degli amici e parenti che troveranno nelle numerose strutture ricettive il calore e l'atmosfera di casa.