Tutti i vivai a Roma

Quando ci rechiamo in un vivaio, oltre a rimanere incantati dalle numerose specie di piante e fiori che possiamo trovare, dobbiamo anche saper scegliere nel modo giusto cosa comprare; quando si acquistano delle piante, in quasi tutti i vivai a Roma ad esempio, bisogna scegliere sempre una specie sana e non stressata. La qualità e la varietà di fiori e piante che si possono trovare in tutti i vivai a Roma infatti consente di fare sempre un acquisto oculato e intelligente.

La scelta giusta è anche quella fatta in base al tipo di allevamento che una pianta ha avuto in quel tipo di vivaio, se prendiamo ad esempio l’allevamento biologico potremo già essere sicuri di aver fatto un buon acquisto e di aver scelto una pianta sana e robusta.

Le tipologie di piante che si trovano in tutti i vivai a Roma si caratterizzano dal colore delle loro foglie che sono di un verde intenso, non sono mai di un colore giallo o marrone che indica la presenza di larve o altri insetti dannosi che stanno avvelenando la pianta. Possiamo subito accorgerci dello stato delle foglie di una pianta ammalata quando in superficie vediamo dei buchi, delle macchie marroni o dei veri e propri “crateri” che stanno distruggendo le foglie.

Anche lo stelo deve essere saldo e robusto, l’altezza deve essere proporzionata alle foglie e non devono esserci spaccature o cicatrici; un’altra cosa importante è che il terreno dove è coltivata quella pianta non dovrà essere né secco né troppo bagnato, tutte e due le cose denotano infatti uno stato di trascuratezza da parte dei vivaisti.

Altri piccoli segreti e accorgimenti, nel momento dell’acquisto di una pianta, dovranno essere presi in considerazione come il suo stato di crescita che rivelerà se essa è troppo stressata; per avere ulteriori informazioni su tutti i vivai a Roma comunque potete contattare il nostro sito web http://www.vivairoma.it/.