Porte, finestre e pavimenti di un camper

Finestre del camper

Un camper con molte finestre sembra portarvi all'interno dei grandi spazi aperti. Se le finestre sono in acrilico o vetro, forniscono più vista al paesaggio esterno e portano più luce all'interno. Questo a sua volta, crea un interno luminoso che fa sembrare la stanza più grande, più vivace e piacevole.  L’installazione di serrature con chiave alle finestre accessibili non solo aiuterà a mantenere i ladri fuori, ma può anche ridurre il premio assicurativo.
 Se il camper ha finestre di vetro, si potrebbe renderle colorate, la colorazione della finestra contribuirà a ridurre i raggi di calore, l’abbagliamento e i raggi UV, aumentando il comfort e il piacere per gli occupanti all'interno. Essa può anche proteggere dai danni gli elementi interni quali vinile.

Porte Camper

Porte solide sono un buon investimento quando si tratta di privacy e sicurezza. Le porte che sono solidamente costruite per bagno e camere di solito sono bloccabili, il che vi darà più tranquillità.  Le porte aiutano anche a evitare che i fumi di cottura e vapore della doccia vadano nelle camere all'interno della roulotte.

Pareti Camper

I camper devono avere una pavimentazione durevole per l'alto grado di usura che sperimenteranno di volta in volta. Questo pavimento deve essere facile da pulire e mantenere, perché quando si è fuori sul vostro viaggio in campeggio, l'ultima cosa che vuoi fare è doverti piegare in ginocchio a lavare i pavimenti. Scegli piastrelle di plastica di buona qualità, in legno laminato o di linoleum pesante. Nel caso non si volesse acquistare un camper nuovo ma si cercasse qualcuno che si occupa di vendita di camper usati, valgono ovviamente le stesse regole.
Cucina e aree umide come bagni e servizi igienici devono avere piastrelle o linoleum, mentre zone soggiorno e camere potrebbero avere moquette di alta- usura. Si può anche considerare di piazzare un tappeto nelle zone di traffico pesante come isole o corridoi come protezione supplementare.