Calcola la tua velocità di connessione con ADSL-TEST.it

Se dovesse capitarti che la tua connessione ADSL non va come dovrebbe e non riesci a metterti in contatto con un operatore del gestore della tua fornitura, allora abbiamo delle ottime ragioni per consigliarti di consultare il sito www.adsl-test.it, così da riuscire ad identificare la causa del tuo disagio. Questo perché ADSL-TEST.it è un vero e proprio portale attraverso cui ti sarà possibile verificare il tuo reale livello di copertura di Rete, consultare i dati statici circa la migliore offerte proposte sul mercato delle telecomunicazione e di avere una consulenza diretta, facile e veloce, da parte di un operatore qualificato, con un solo click e in ogni momento della giornata. Per fare tutto ciò, ti basterà, infatti, compilare un breve form, che troverai nella sezione consulenza, in modo da riuscire ad ottenere subito una consulto gratuito e professionale.

Come consultare i dati statistici?

Per avere una panoramica chiara e sempre aggiornata circa i risultati delle statistiche sulla copertura della linea ADSL, non dovrai far altro che collegarti al sito www.adsl-test.it e scorrere verso il basso della Home Page. Li noterai subito tutti i risultati raccolti e organizzati secondo un ordine che va da i vari gestori telefonici oppure dal luogo di provenienza, suddiviso in Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia e, poi, in un ulteriore sotto sezione delle Regioni, delle Province e dei Comuni. Questa suddivisione è stata pensata con lo scopo di migliore l’esperienza della consultazione dei dati richiesti, rendendola più facile e maggiormente intuitiva. Inoltre, qualora non dovessi trovare nessuna informazione circa il tuo Comune di residenza, il sistema si servirà di un algoritmo proprietario che lavora sui dati di geolocalizzazione. In questo modo, ti verranno proposte le velocità del comune maggiormente vicino a quello della tua residenza, così che il dato da equiparare sia il più possibile omogeneo.

Perche lo speed test è così affidabile?

ADSL-TEST.it si serve delle tecnologie più avanzate per condurre le proprie indagini di copertura della rete. Infatti, alla base dello Speed Test, che il sito mette a disposizione in forma gratuita, vi è il tool OOKLA, leader al mondo del calcolo della velocità e delle reali prestazioni della rete ADSL. Coloro che si sottoporranno al test, avranno nell’immediato la visione della propria copertura di Rete su un badge personalizzato e contribuiranno a sviluppare l’insieme di informazioni che andranno a costituire delle vere e proprie statistiche in forma del tutto anonima.