Il trauma del risveglio, ecco cosa fare per non subire shock


fonte foto: buongiorno.lol


Dopo il risveglio non si sa cosa fare, ogni passo è una decisione difficile. Si controlla il telefono senza pensare, si passano ore improduttive a letto o viceversa, si dorme più a lungo possibile, in modo da poter correre fuori dal letto senza quella sensazione di essere stressati e insoddisfatti. Negli ultimi due anni, alcuni studi e pratiche consigliate hanno migliorato le nostre mattine, mettendo in pratica una routine che vi aiuta a sentirsi meglio che mai! In questo articolo, vorrei condividere con voi sei consigli pratici che si possono fare in un attimo e vi aiuterà a alzarsi più facilmente.


Bere due bicchieri di acqua subito dopo il risveglio


Dopo una notte intera, il vostro corpo è naturalmente disidratato. Bere due bicchieri di acqua subito dopo essersi svegliato, non solo darà alle cellule del corpo l'acqua tanto necessaria, svuota anche le eventuali tossine che sono state rilasciate durante la notte del vostro corpo.


Rendi la tua stanza luminosa, fai entrare la luce


Probabilmente avete sentito parlare della melatonina che viene rilasciata la sera per aiutare ad addormentarsi e dormire. La luce gioca un ruolo significativo nel livello di melatonina nel vostro flusso di sangue. Di notte si dovrebbero abbassare le luci per aumentare questo ormone che induce il sonno. Al mattino non è più necessario. Anche se il vostro corpo sta già diminuendo il livello di melatonina prima che ti svegli, si può dare una leggera spinta accendendo la luce o aprendo le tende.


Aprire la finestra e respirare a pieni polmoni


Sì, aprire la finestra e lasciare che l'aria fredda entri nella vostra camera (nel caso in cui si vive in un clima caldo, lascia che ci sia aria più fredda)! L'ossigeno utilizzato deve essere sostituito con un certo ossigeno fresco. L'ossigeno è fondamentale per l'attività cerebrale efficiente e aiuta l'organismo a trasportare l'energia in ogni cellula del vostro corpo (l'acqua fa la stessa cosa tra l'altro). Così stare alla finestra o al balcone e prendere qualche respiro profondo, è un'ottima cosa.


Stretch ed esercizio fisico


Lo stretching e l'esercizio sono un ottimo modo per sentirsi subito più svegli. I muscoli non sono stati notevolmente spostati durante il sonno ed i muscoli sono stati sciolti, portando a fluidi bloccati qua e là. Lo stretching è come un campanello d'allarme per i muscoli che dice "Hey, buongiorno, è il momento di andare avanti!". Attiva i fluidi nel vostro corpo e dei muscoli e voilà, ci si sente più attenti e meglio di prima.


Fai qualcosa di nuovo


Avete bisogno di gioia, felicità e divertimento. Allora dovete fare qualcosa che vi piace veramente, che vi solleva l'umore. Ti piace leggere? Andare a fare una passeggiata? O semplicemente godersi un caffè o un tè bello? Fallo.