Traslocare a Napoli tutto ciò che devi sapere

Devi fare un trasloco e sei entrato nel panico? Niente paura, basta seguire alcune regole per svolgere un trasloco in maniera tranquilla ed evitare intoppi di ogni genere. Ecco tutto ciò che devi sapere per svolgere tutte le fasi dei traslochi Napoli senza difficoltà.

Organizzare tutto con largo anticipo


La prima regola per svolgere un trasloco con serenità è quella di organizzare tutto con largo anticipo. Solo programmando le varie fasi potrai traslocare serenamente e portare tutto a destinazione senza incidenti. Dunque, provvedi a contattare una ditta di traslochi un paio di mesi prima per fissare la data del trasloco e concordare quali servizi vuoi affidare oltre al trasporto dei beni. Puoi scegliere infatti di far smontare e montare loro i mobili, per avere la certezza che siano portati a destinazione con cura e con imballaggi protettivi che li preservano dagli urti. Inoltre, sapere la data del trasloco è importante per capire quando devi dare il preavviso per le utenze del gas, dell’acqua e della luce.

Confrontare più preventivi prima di scegliere


La scelta della ditta di traslochi Napoli va fatta con criterio e prima di accettare vale sempre la regola di chiedere dei preventivi. Bisogna specificare cosa serve per poter avere una stima della cifra da affrontare, che sarà comprensiva anche del personale da impiegare per fare il trasloco.

Seleziona le cose da buttare via


In ogni trasloco c’è sempre qualcosa da gettare via, sia che si tratti di oggetti, di mobili o di vestiti. Seleziona molto prima della data prevista per il trasloco tutte le cose di cui ti devi liberare. In questo modo avrai solo da portare quello che ti serve veramente e farai anche spazio. Per disfarti di mobili e oggetti che non dovrai utilizzare puoi chiedere alla ditta di traslochi che hai contattato di se anche loro effettuano il servizio di sgombero. Si tratta di un servizio che ti libera da ogni incombenza e ti consente di disfarti facilmente delle cose vecchie senza fare praticamente nulla.

Sistema ogni cosa in apposite scatole


La tua casa come tutte le altre, è piena di oggetti e suppellettili che devono quindi essere trasportati. Sistema tutto quello che devi portare nella nuova destinazione in apposite scatole, avendo cura di non caricarle troppo per poterle trasportare facilmente. Per non sbagliare, scegli scatole di medie dimensioni e cominciare a sistemare tutto quello che non devi utilizzare a breve, proteggendo gli oggetti fragili con il pluriball per evitare che si rompano.

Scrivi nelle scatole il contenuto e dove metterai gli oggetti


All’esterno di ogni scatola scrivi il contenuto e specifica anche dove andranno posizionati i vari oggetti una volta che giungeranno a destinazione. Di conseguenza, quando le scatole verranno portate nella nuova casa metti quella di pertinenza nella stanza. In questo modo, una volta sistemati i mobili, potrai aprire la scatola e posare i vari oggetti al loro posto rapidamente. Questo lavoro ti consentirà di risparmiare tempo e di fare anche meno fatica oltre che mettere meno confusione.