Cuffie scatola sterzo e tiranti centrali Moog

Per garantire la massima sicurezza e la massima protezione del sistema sterzante di un'auto, i migliori installatori scelgono componenti resistenti all'usura come i kit cuffie per scatola sterzo della Moog, detti anche kit soffietto. Le cuffie per scatola sterzo della Moog, infatti, sono in grado di proteggere la tiranteria tra il giunto assiale e la scatola sterzo, e sono facili da installare in quanto ogni kit contiene tutti i componenti necessari.

I kit soffietto per cremagliera della Moog offrono tre protezioni visto che da un lato preservano la qualità del lubrificante, e dall'altro evitano l'usura ed il blocco dello sterzo. In pratica viene garantito l'isolamento da tutti quelli che possono essere gli agenti contaminanti esterni, dalla polvere all'acqua e passando per la sabbia, il fango ed i sassi con conseguente riduzione dei rischi, nel tempo, di usura precoce dei componenti e di corrosione.

Rispetto alle cuffie singole, l'acquisto dei kit soffietto Moog è vantaggioso per due ragioni: innanzitutto in ogni kit ci sono due cuffie, quattro fascette ed una confezione di lubrificante; e poi la qualità delle riparazioni in officina è superiore se le due cuffie vengono sostituite nello stesso momento. Ne consegue che con le soluzioni Moog la manutenzione dei sistemi sterzanti in officina è decisamente più facile potendo contrastare meglio i fenomeni di usura e di corrosione anche perché i kit cuffie scatola sterzo del brand della Federal Mogul sono ideali per il primo equipaggiamento essendo la gomma con cui sono realizzati di prima scelta.

Le stesse considerazioni valgono anche per i tiranti centrali, ovverosia per le barre sterzo della Moog che sono convenienti e resistenti. Questo perché, in accordo con quanto mette in evidenza proprio la Moog attraverso il sito Internet della Federal-Mogul, le barre sterzo si differenziano dalle altre presenti sul mercato per la loro protezione emertica. Con la conseguenza che durano di più grazie ad una maggiore protezione contro lo sporco, contro il sale stradale e contro ogni altra sostanza contaminante. L'acciaio forgiato, con cui sono realizzate inoltre le barre sterzo Moog, permette anche una maggiore resistenza alla guida, anche quando le condizioni di marcia sono ardue, e di conseguenza anche le prestazioni su strada decisamente migliori.

D'altronde le barre, rappresentando il collegamento centrale delle scatole sterzo, devono essere necessariamente molto resistenti e solide, ed in effetti i prodotti Moog da questo punto di vista sono i preferiti dagli installatori per tutti quegli automobilisti che, riguardo alla sicurezza ed al comfort su strada, non vogliono mai scendere a compromessi. Oltre ai tiranti centrali ed alle cuffie scatola sterzo, la Moog è leader sul mercato anche per quel che riguarda altri componenti sterzo come i tiranti assiali e le testine che, prima di entrare in commercio, vengono rigorosamente collaudate e testate secondo le norme ISO e, comunque, a fronte di una garanzia all'atto dell'acquisto che è pari a ben ventiquattro mesi. Ampia è pure la gamma Moog di componenti per sospensioni, dai bracci oscillanti ai giunti sferici e passando per le barre stabilizzatrici, i bracci di reazione a V, i silent block ed i kit di riparazione.

Su www.GoRicambi.it trovi tutta la tiranteria Moog disponibile in vendita.