Termocoperte per la protezione di cisterne e fusti

Elementi industriali come fusti, cisterne e serbatoi sono spesso soggetti all'azione degli agenti atmosferici e sottoposti a dannose oscillazioni di temperatura: per proteggere questo tipo di strutture, la Eredi Caimi Srl - Imballaggi Industriali propone specifiche coperte termiche in grado di prevenire danni che possano incidere sull'impresa.


Termocoperte riscaldanti


Questo tipo di prodotti è spesso consigliato da installare per prevenire la formazione di ghiaccio o per per mantenere costante la temperatura di contenitori di liquidi utilizzati nell'attività industriale, come olio, resine e carburanti, o per la protezione delle componenti meccaniche.
In particolare, le coperte termiche trovano impiego nei settori in cui è necessario il riscaldamento o il mantenimento della temperatura di sostanze liquide contenute all'interno di cisterne o fusti. Le superfici sono costituite con tessuti appositamente progettati per isolare il contenitore dagli agenti atmosferici di ogni tipo: i modelli e le caratteristiche di ciascuna termocoperta sono solitamente determinate in funzione della tipologia di contenitore su cui vanno installate.


Protezione di fusti, bidoni, cisterne e serbatoi


Per la protezione di contenitori destinati all'impiego industriale, i tessuti isolanti possono essere applicati in fasce riscaldanti, sia interne che esterne, purché montate intorno al contenitore e fissate in modo da garantirne l'isolamento.
Per la protezione di cisterne e fusti, le coperte termiche prodotte dalla Eredi Caimi Srl - Imballaggi Industriali sono l'ideale per riscaldare o prevenire la variazione di temperature di elementi meccanici e superfici di maggiori dimensioni: per i serbatoi IBC, destinanti alla conservazione di materiali infiammabili e combustibili in generale, vengono costruite termocoperte con materiali ignifughi, in grado di assicurare la temperatura superficiale desiderata; analogamente, per i fusti di qualsiasi dimensione sottoposti a temperature particolarmente basse, vengono proposte termocoperte in grado di avvolgere il contenitore e isolarlo efficacemente dall'ambiente esterno. Per poter consultare tutto il catalogo di soluzioni offerte, è possibile visitare il sito www.imballaggi.biz e concordare con l'azienda quanto necessario di volta in volta.


L'efficacia delle coperte termiche


Eredi Caimi realizza prodotti isolanti e imballaggi volti all'impiego industriale, destinati alla conservazione dei contenitori più disparati, grazie alla competenza decennale nel settore e all'utilizzo dei materiali più efficaci e innovativi.
Questi e altri prodotti del catalogo aziendale sono assicurati grazie ai periodici test di sicurezza cui vengono sottoposti, volti a farne emergere punti critici e capacità di offrire resistenza alle temperature. Ciò è possibile grazie all'utilizzo di prodotti di elevata tecnologia, come i materiali polimerici (noti anche come FPR), composti che vengono utilizzati appunto per la produzione delle termocoperte (è possibile visitare la voce Wikipedia per altre informazioni, visitando il link seguente: https://it.wikipedia.org/wiki/Materiali_rinforzati_con_fibre_a_matrice_polimerica).
Nel catalogo dell'azienda è possibile rinvenire prodotti destinati a contenitori outdoor o meccaniche esposte a variabili condizioni climatiche: ad esempio, le termocoperte Artik sono ideali per proteggere il contenuto di cisterne, fusti e altri contenitori non coperti da strutture di protezione, in stock esterni o all'aperto.