Ristrutturazioni facciate palazzi e condomini a Roma

Perché ristrutturare un condominio con la Edil Rocchi


Ristrutturare la facciata esterna di un condominio non è un semplice vezzo estetico ma occorre per regalare a stabili di vecchia data, il giusto decoro che ogni condominio dovrebbe avere.
Ristrutturando le facciate si valorizzano automaticamente anche gli appartamenti all'interno degli edifici ma per fare quest'operazione è consigliabile richiedere l'intervento di una ditta rinomata che sappia eseguire un ottimo lavoro con una tempistica veloce.
La Edil Rocchi di Roma si occupa di questi interventi e di tanto altro ed è conosciutissima nella città capitolina tanto che le sue squadre di operai specializzate si vedono spesso in giro con i loro furgoni sia per cominciare i lavori di manutenzione e sia per effettuare check-up completi ai palazzi di antica memoria.
Roma è una metropoli molto trafficata ed è proprio questo il motivo per cui gli edifici hanno bisogno di una manutenzione costante dato che lo smog è capace di rovinare anche gli intonaci più belli.
Tuttavia, la Edil Rocchi di Roma non teme nessuna concorrenza e si avvale soltanto di materiali di ottima qualità perché l'etica professionale dell'azienda non permetterebbe mai che prodotti scadenti deturpassero palazzi di prestigio come quelli romani.
L'azienda che è una leader del settore, trae la dovuta gratificazione dalla soddisfazione dei clienti che è sempre molto abbondante e gli amministratori degli stabili romani possono affermarlo con sicurezza.
Si è innescato un meccanismo che è una sorta di passaparola e altri condomini si avvalgono degli eccellenti servizi della Edil Rocchi proprio perché sono stati informati da amministratori degli stabili vicini e poi un palazzo le cui facciate sono state appena risanate si nota all'istante perché è come se brillasse in un quel vortice di traffico e chiasso.


Come interviene la Edil Rocchi per la ristrutturazione facciate e condomini a Roma


Per facciate di uno stabile si intende il lato esterno del prefabbricato con tutti i suoi fregi quindi sono inclusi i balconi le ringhiere, le colonne o altri eventuali elementi.
I materiali più usati per ripristinare le facciate sono i vari intonaci, il cemento armato, pietra, marmi, legno e laterizi in genere.
Ma ci sono altri fattori importanti da prendere assolutamente in considerazione ossia i balconi che potrebbero avere bisogno di essere impermeabilizzati altrimenti è completamente inutile rifare una facciata se poi nel balcone si infiltra acqua piovana e si bagna automaticamente l'intonaco sottostante.
Ci sono tanti altri elementi a cui pensare e che l'attenta squadra della Edil Rocchi gestisce accuratamente come le condizioni ambientali del periodo in cui si intende rifare le facciate agli stabili.
Bisogna sempre aspettare che ci sia un clima favorevole altrimenti non solo i lavori durano più a lungo ma c'è sempre il rischio che l'umidità possa rovinare gli intonaci prima del previsto. Naturalmente, le ristrutturazioni non sono tutte uguali e il tempo che intercorre tra una ristrutturazione ed un'altra varia a seconda delle condizioni climatiche di quel determinato posto e della composizione dello stabile.
Un intervento eseguito con l'intonaco per esempio, può variare da un minimo di 5 anni ad un massimo di 25 ma ciò non deve considerarsi una regola fissa perché uno stabile può rovinarsi più presto rispetto ad un altro dove c'è una frequenza di traffico maggiore, in confronto ad uno situato in una zona periferica della città.
Il range è abbastanza ampio ma tutto dipende dalla qualità del materiale utilizzato che se scadente, non apporterà a nulla di costruttivo, anzi, si corre il rischio che gli amministratori chiamino continuamente per lamentarsi con l'azienda.
Questo non succede con la Edil Rocchi di Roma che utilizza soltanto materiali dagli ottimi standard qualitativi usando, laddove fosse necessario, intonaci adatti anche ai luoghi dove c'è aria salmastra e la salsedine corrode tutto.
Inoltre, utilizza solo intonaci aeranti in modo che i muri possano tranquillamente traspirare e non si formano antiestetici rigonfiamenti.


Interventi di ristrutturazione più diffusi sulle facciate


Ci sono tanti tipi di interventi di ristrutturazione facciate condomini e stabili per cui la Edil Rocchi viene interpellata e la riparazione delle crepe è quella più comune a diversi prefabbricati della capitale.
Questa problematica sorge in seguito a precedenti ristrutturazioni mal effettuate da altre ditte e causano purtroppo, seri inconvenienti anche agli appartamenti all'interno perché penetra umidità e freddo, oltre a rovinare l'estetica dei palazzi di pregio.
Anche le grondaie vengono valutate e controllate avvalendosi di personale qualificato interpellato dall'azienda e talvolta è meglio sostituirle piuttosto che ripararle.
Per ciò che concerne le facciate, bisogna sempre accertarsi che la tinteggiatura completa venga effettuata con vernici resistenti a qualsiasi condizione atmosferica avversa e se la facciata si vuole rinnovare dal punto di vista estetico, basterà raccogliere i cavi degli impianti in tubi raccoglitori in modo da apportare ordine e precisione.
La Edil Rocchi di Roma è un'azienda affidabile che si avvale di un parco automezzi di ultima generazione affinché ogni intervento venga velocizzato e si eviti il disagio dei ponteggi.
Ogni carrello elevatore si adegua a anche a spazi di piccole metrature e riesce a sfruttare quelle aree dove con un normale automezzo non si riuscirebbe ad intervenire.
Il tutto avviene con le norme di messa in sicurezza degli operai e degli stessi inquilini dello stabile così come dettano le normative di legge del settore edilizio.


Per maggiori informazione sulla Edil Rocchi di Roma collegatevi al sito www.edilrocchi.com e troverete la massima disponibilità degli operatori che vi elargiranno preziose informazioni e potranno fissare un eventuale sopralluogo.