Preventivi per ristrutturare facciata casa

L’intervento sulla facciata della casa è un’opera di manutenzione che occorre fare di tanto in tanto per riportare a nuovo il colore e proteggere al tempo stesso l’intera abitazione da umidità e infiltrazioni causati dalle intemperie. Infatti, col passare degli anni, il vento, il freddo, la pioggia o il calore consumano i materiali e possono anche creare problemi. Per un risultato estetico ottimale e duraturo nel tempo occorre rivolgersi ad aziende specializzate che offrono, oltre all’impiego di materiali di qualità, anche esperienza nella tecnica di ristrutturazione della facciata di una casa.


Interventi per ristrutturare facciata casa


L’intervento di ristrutturazione di una facciata di casa nella maggior parte dei casi prevede ritinteggiatura e il rifacimento dell'intonaco. In alcuni casi però è necessario intervenire nella chiusura di crepe verificatesi proprio a causa delle intemperie che, se non ripristinate in tempo, rischiano di compromettere la facciata. Utilizzando materiali di ultima generazione e con le più avanzate tecnologie del settore, le imprese riescono ad eseguire lavori di ristrutturazione facciate in tempi brevi e con risultati eccellenti, assicurando all’utente costruzioni solide e di grande qualità.


Preventivi ristrutturazione facciata casa


Il costo di ristrutturazione di una facciata casa non è certo irrisorio, e chiaramente indica un prezzo di una certa consistenza. Tutto è comunque determinato dall’ampiezza della superficie della facciata della casa, in quanto, visto che generalmente viene calcolata a metri quadri, dà in tempo reale un’idea precisa sulla cifra da sostenere. Infatti, le migliori aziende specializzate nel settore effettuano ristrutturazioni complete o parziale di facciate, ripristino intonaci, balconi e terrazzi a circa € 350,00 al mq. la cifra è indicativa e può variare da regione a regione, e può anche lievitare a seconda degli interventi necessari alla ristrutturazione della facciata. In ogni caso, prima di accettare un preventivo, è consigliabile valutare altre offerte per scegliere con consapevolezza quella più indicata alle proprie necessità.