PORTE GARAGE MOTORIZZATE

Per ottenere un comodo accesso in garage si può, con l’aggiunta di un sistema motorizzato, automatizzare l’apertura di porte sia basculanti sia sezionali. Di facilissima realizzazione, l’operazione d’istallazione non richiede interventi invasivi. Non ci sarà più bisogno di uscire dal veicolo o alzare porte pesanti per accedere al ricovero dell’auto, con il telecomando comandiamo l’apertura in tutta sicurezza e comodità.
Gli automatismi sono progettati e costruiti per spostare ogni tipo di porta, perfetti per adattarsi a strutture nuove o esistenti, e inoltre possibile adattarli, anche dove configurazioni strutturali non sono appropriate, senza bisogno di operare in modo invasivo. Le tante scelte presenti sul mercato permettono di trovare la soluzione che si adatta meglio alle nostre esigenze sia in termini funzionali sia di dimensione. Automatizzare le porte garage ha un costo contenuto e le modifiche strutturali sono minime. A lavori ultimati ci renderemo conto delle eccellenti prestazioni tecniche del sistema a garanzia di un movimento equilibrato e la facilità di utilizzo.

CATEGORIE DI PORTE GARAGE

Prima di decidere quale sistema adottare è importante sottolineare che le porte da garage si suddividono in due categorie: porte sezionali o basculanti. Le sezionali sono costituite da pannelli orizzontali incernierati che vengono fatti scorrere su rotaie, durante l'apertura si muovono verso l'alto restando parallele al soffitto e non sporgono fuori o dentro. Quelle basculanti sono costruite a corpo unico e quando vengono aperte, sporgono in parte all'esterno del garage.

MOTORIZZAZIONE DELLE PORTE GARAGE

Il sistema di motorizzazione va scelto in base alle caratteristiche generali e alla dimensione della porta, controllare con attenzione lo spazio disponibile preferendo prodotti certificati per avere un controllo costante del movimento, ma soprattutto per garantire la massima sicurezza.
Facciamo eseguire il lavoro d'istallazione a tecnici competenti, eseguiamo le operazioni di controllo e manutenzione minuziosamente, manteniamo le guide di scorrimento pulite rimuovendo eventuali residui e lubrificandole periodicamente.