I pro e i contro di una porta per garage basculante

Quando parliamo di porta basculante, stiamo parlando di un tipo di oggetto estremamente popolare. Chi non ha mai visto questo genere di porta che si apre dal basso con un gesto simile a un’altalena, e s’infila nel soffitto consentendo di sistemare al chiuso un’auto?
La definizione di “basculante “ implica una semplice fascia struttura: un unico pannello che gira verso il basso e si posa parallelamente al soffitto. Tale pannello si apre e si chiude con le guide in alto lungo due pareti.
La porta basculante consente l'integrazione di un cancello (accesso pedonale) ed è ideale per l'installazione di un sistema di azionamento.
Le affidabili porte basculanti sono disponibili in diversi materiali: legno, metallo e talvolta PVC rinforzato con una struttura di acciaio.

I vantaggi delle porte basculanti:

I contro delle porte basculanti:

Certamente è facile notare che i vantaggi superano di gran lunga i contro. E poi alla porta applichiamo un sistema meccanizzato potremmo ritrovarci con un vero gioiello del nostro garage.
Spesso queste porte sono anche di facile applicazione la quale consente il fai da te quando la persona che si presta all'installazione in possesso di una certa manualità e un pizzico di esperienza nel campo.

Prezzo porta da garage

Per una porta basculante, la spesa si aggira fra i 300 e 3000 € circa secondo la qualità del prodotto e del materiale.