Il porfido per la realizzazione di pavimentazioni e non solo

Se avete la necessità di ricercare un materiale che possa essere accostato facilmente alle pietre naturale, per realizzare pavimentazioni che sappiano stupire per effetti cromatici ed estetica il porfido è il prodotto che fa al caso vostro.
La sua bellezza risalata ulteriormente se abbinato al granito, alla pietra di Lessina (detta anche pietra di prun) , al marmo di Carrara, alla pietra d’ Istria, ecc.

Il porfido, infatti, viene estratto dalle cave in una notevole varietà di colorazioni. Le successive lavorazioni e finiture lo rendono un materiale per l’edilizia bello ed elegante. L’utilizzo del porfido conferisce agli ambienti eleganza e raffinatezza rendendoli ricchi di estetica, d’altro canto il porfido è un materiale adattabile ad ogni ambiente, il suo utilizzo si presta sia agli ambienti più eleganti, si a quelli più rustici conferendo un elevato livello di accoglienza alle strutture.

Nelle realizzazioni in porfido sia per interni che per esterni, è di fondamentale importanza la fase di posa in opera, che deve essere eseguita da professionisti del settore con esperienza alle spalle, e può, tra l’altro, essere eseguita in diverse modalità, come ad esempio tramite l’applicazione della resina poliuretanica. La posa porfido può avvenire tramite posa di cubetti di porfido, lastre e piastrelle, lastrame, smolleri o ancora binderi. La varietà è ampia e vi è solo l’imbarazzo della scelta, in base alle specifiche esigenze di realizzazione a al budget disponibile. Con la pietra di porfido, magari associata ad altre pietre come ad esempio la pietra di prun (clicca qui per maggiori info), possono essere realizzate pavimentazioni pubbliche, ma anche pavimentazioni per gli esterni della casa o scale.

La ditta Pavimentazioni Avi Porfidi srl  si occupa da anni della lavorazione, fornitura e posa in opera del porfido, uno dei prodotti più importanti del Trentino, un’eccellenza.

L’azienda saprà seguire il proprio cliente dalla fornitura alla posa in opera di questo speciale materiale per l’edilizia, fornendo una vasta gamma di prodotti in porfido (cubetti di porfido, ai binderi, smolleri)  per realizzare strade, scale per interni e per esterni, muretti, aiuole, marciapiedi e molto altro. Nel sito web è possibile reperire tutte le informazioni possibili ed immaginabili su questa tipologia di pietra e le sue realizzazioni, unitamente ad immagini di realizzazioni già eseguite, con grande soddisfazione dei clienti. Il sito web quindi è una vera e propria piccola enciclopedia sul porfido e sul soggetto in genere.

La versatilità e la resistenza del porfido lo rendono uno dei prodotti d’eccellenza della regione.

Per accedere clicca qui: porfido Avi - www.pavimentazioniaviporfidi.it