Piscine fuori terra, scopriamole insieme.

Se una piscina interrata e un'impresa impossibile per voi, una piscina fuori terra potrebbe essere la soluzione. Le piscine fuori terra partono da modelli economici per innalzarsi a quelli più lussuosi e costosi. Queste piscine necessitano anch’esse di sistemi di riscaldamento solari e coperture.
Il periodo migliore dell'anno per inaugurare una grande piscina sopra terra è alla fine dell'estate e all'inizio dell'autunno, periodo in cui troverete i prezzi migliori e avrete la possibilità di risparmiare molti soldi.

I modelli per le piscine fuori terra sono gonfiabili e portatili e sono sempre meno costosi delle piscine interrate. La loro installazione è una sciocchezza in confronto alla costruzione di una piscina in terra e la maggior parte dei modelli può essere smontata alla fine della stagione oppure portarsela dietro quando ci si muove.

In effetti, una piscina fuori terra è una grande soluzione, l'importante è trovare un produttore serio che essi interessi veramente alle vostre esigenze piuttosto che al voler solamente vendere.

Oltre ad essere conveniente, il tempo d’installazione di una piscina fuori terra è veramente molto breve. Questo tipo di piscina in genere può essere messa insieme in un paio di giorni ed essere goduta per molti mesi.

Come le piscine interrate, anche quelle fuori terra richiedono filtri e manutenzione in modo da evitare la comparsa di alghe e germi portatori di malattie. Assicuratevi un kit adeguato e istruzioni per far da voi la pulizia.
Per evitare complicati meccanismi di riscaldamento dell'acqua, è sufficiente che sistemiate la vostra piscina in un punto in cui batte il sole molto a lungo durante la giornata e assicuratevi di coprirla alla sera perché questo eviterà che dei detriti cadano dentro o che accidentalmente qualcuno inciampi e finisca nell'acqua e permetterà alla temperatura di mantenersi tiepida e gradevole per il giorno dopo.