L'informazione giovane arriva online con Pescara Web Tv

Il magazine online Pescara Web Tv è uno spazio giovane e innovativo che riporta, dettagliatamente e con costanza, le dinamiche di Pescara e Abruzzo in genere. Caratterizzato da una grafica accattivante tratta quotidianamente svariate tematiche e cerca di coinvolgere al massimo il proprio pubblico di riferimento.

Il sito www.pescarawebtv.it non nasce a caso ma è il frutto di una comune passione per il web, per il giornalismo e per le produzioni video-televisive. Tante le notizie e gli approfondimenti che si possono trovare all'interno e che toccano diverse aree: dalla cronaca locale allo sport, dalla cultura al turismo, fino agli eventi.

Ogni sezione si contraddistingue grazie a un determinato colore di riferimento, per rendere più agevole la navigazione. L'utente, cliccando su www.pescarawebtv.it, ha l'opportunità di informarsi su tutte le ultime news e allo stesso tempo può visualizzare un calendario ricco di interessanti appuntamenti.

La testata copre moltissimi eventi a livello locale tra cui fiere, sagre, corsi di formazione, seminari, congressi e concerti. Selezionando la città di interesse tra Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo il visitatore può scegliere l'evento a lui più vicino e vivere così esperienze del tutto indimenticabili. Un'attenzione particolare è riservata al turismo: vengono infatti consigliate strutture dove mangiare, bere, soggiornare o semplicemente trascorrere una serata diversa all'insegna del divertimento. A differenza degli altri giornali a livello nazionale, che tendono generalmente a dare risalto soprattutto alle bad news, ossia alle cattive notizie, su Pescara Web Tv viene invece lasciato ampio spazio a notizie che illustrano progetti, idee innovative e buone iniziative. Anche da questo si evince un tono spiccatamente giovanile, attento alle innovazioni e alla cultura.

Nel sito web è presente un motore di ricerca che consente di individuare articoli con il semplice uso di parole chiave. Lo staff si adopera ogni giorno per trasmettere ai lettori l'idea di un sito dinamico, in continuo movimento, e quindi sempre in grado di migliorare e di aggiornarsi in base agli interessi attuali del pubblico.

Estremamente positiva è la presenza di Pescara Web Tv sui social network. Oggi i social costituiscono un canale privilegiato di comunicazione e essere presenti in modo informale ma autoritario su questi ultimi è essenziale per mantenere un buon rapporto con gli internauti. Tramite Facebook, ma anche mediante lo stesso sito web, i visitatori possono lasciare i loro commenti, condividere e sottoporre suggerimenti o segnalazioni.

Ingente è l'utilizzo di contenuti multimediali da parte della testata. Pescara Web Tv realizza infatti produzioni foto e video in occasione di eventi di ogni genere quali anniversari, ricorrenze particolari, fiere, inaugurazioni e premiazioni. Dopotutto non c'è miglior modo di trasmettere le emozioni se non attraverso le immagini e le riprese di qualità.