Offerte voli low-cost per ottobre e novembre

I prossimi mesi si prospettano molto caldi per quanto riguarda le offerte low-cost delle compagnie aeree e siccome anche il ponte del 1 novembre si sta avvicinando, sarebbe davvero un peccato non approfittare di questi giorni di pausa dal lavoro e dagli impegni quotidiani per organizzare un bel viaggio, magari in giro per l’Europa. Poi sarà la volta della festa dell’Immacolata Concezione l’8 dicembre e poi si faranno sempre più vicine le vacanze di Natale, il periodo giusto per lasciare l’Italia e godersi un viaggio alla scoperta delle atmosfere natalizie in tutto il mondo, ma di questo parleremo sicuramente più avanti.

 

Davanti a queste festività e ponti imminenti non resta altra scelta che quella di cercare il giusto biglietto aereo e tenere pronta la valigia e per questo motivo vogliamo proporvi alcune delle migliori offerte low-cost da prendere decisamente al volo in ottobre e novembre, ma anche in dicembre con alcune compagnie, per sfrecciare alla volta della destinazione più desiderata e sognata. La Ryanair, compagnia aerea low-cost per eccellenza, lancia una nuova offerta: biglietti a partire da 12 euro per volare in tutta Europa tra il mese di ottobre ed il 18 dicembre ed i biglietti di sola andata possono essere acquistati entro la mezzanotte di lunedì. Grazie alla compagnia EasyJet, ad ottobre si vola in coppia, a partire da 29 euro. Per esempio solo andata a 29 euro per Roma-Milano, Roma-Nizza o Roma-Venezia Marco Polo. C’è tempo fino a lunedì 1 ottobre per approfittare dei biglietti a partire da 30 euro messi a disposizione dalla compagnia aerea italiana AirOne.

 

L’offerta è disponibile sui voli di sola andata con partenza da Milano e Pisa verso Catania, Napoli e Cagliari, mete ideali per un ultimo saluto all’estate ormai morente. Germania e Svezia sono le destinazioni prescelte dalla compagnia AirBerlin per una vacanza low-cost in autunno. Con voli a partire da 48 euro si raggiungono infatti Berlino, Lipsia, Colonia e Stoccarda, solo per citare alcune città, mentre con una spesa di poco superiore ai 100 euro si vola fino a Stoccolma o a Goteborg. Alitalia punta non solo sull’Europa ma anche su destinazioni nostrane e nel mondo. A partire da 49euro infatti, a tratta tutto incluso, si vola verso destinazioni nazionali dal 1 ottobre 2012 al 27 marzo 2013, mentre nello stesso periodo si viaggia in Europa da 99 euro. Per esempio Roma-Barcellona e Milano Linate-Madrid, andata e ritorno a 99 euro, Milano Linate-Parigi e Venezia-Amsterdam, andata e ritorno a 129euro. 90mila i biglietti a disposizione infine per partire verso destinazioni internazionali, come New York, Tokyo, Boston, Rio De Janeiro con biglietti da 489euro.