Il Viaggio nella terra di Padre Pio

Scendendo dalla brulla montagna in cui sorge San Giovanni Rotondo, si arriva direttamente al mare, dove si può godere della bellezza e del calore di tantissimi paesi del Gargano. Dopo aver visitato i principali monumenti e i luoghi più suggestivi di San Giovanni Rotondo, seguendo le orme di San Pio, potrai scoprire i dintorni. Prima tappa di questo viaggio è il golfo di Vieste golfo dal quale potrai ammirare l’isolotto di Santa Croce con il suo antichissimo faro. Questa zona è perfetta per tutti gli amanti del mare, grazie alle sue coste frastagliate bagnate da un mare azzurro e limpido, e disseminate di romantiche calette e  grotte marine.
 
Deliziose le insenature sabbiose che si alternano alle scogliere bianche dalle quali avvisterai anche tu, come gli altri turisti, il maestoso Pizzomunno, una enorme roccia bianca incastonata da secoli sulla battigia, a pochi passi dalla strada.
Vieste è raggiungibile in pochi minuti da San Giovanni Rotondo, come anche le spiagge dorate di Rodi Garganico, con le cale verdi e gli strapiombi sul mare.
Tutt’intorno a San Giovanni Rotondi infine si estende la campagna pugliese, con la tipica macchia mediterranea, enormi distese di uliveti, intervallati dai mandorli in fiore, dai fichi d'india e dagli albicocchi profumati. Tanta anche la storia e la tradizione che potrai trovare intorno a questo territorio che è ricchissimo di testimonianze storiche che vanno dai primi insediamenti paleolitici, come ad esempio la Coppa del Principe e le Grotte Scurzilli, fino ai castelli federiciani, teatro di amori e tradimenti.
Salendo sulla costa del nord, che va da Mattinata a Vieste,  scoprirai  alte pareti bianche, create da incantevoli grotte e da misteriose baie divise da promontori e coronate da antiche torri di avvistamento.

Fra le spiagge più belle e amate troviamo la Baia degli Ulivi, la Baia degli Aranci, la Baia di Mattinatella, la Baia delle Zagare e quella di Vignanotica. Tutto questo sarà alla tua portata grazie ad un viaggio a San Giovanni Rotondo dove la spiritualità e il misticismo si mescolano alla bellezza dei paesaggi del Gargano, unici al mondo.
Sono moltissime le occasioni per poter visitare questo angolo di Puglia con tante offerte hotel a San Giovanni Rotondo. Offerte convenienti e buonissime per poter conoscere la vita del Santo più famoso d’Italia, San Pio da Pietralcina, e conoscere al tempo stesso la meraviglia di questo territorio apprezzato e amato in tutto il mondo.