Intervista con il fotografo di nozze per il nostro matrimonio

Sposarsi si sa è una delle esperienze più incredibili che si possano fare, corredata da emozioni di ogni tipo, espresse da famigliari e amici con cui condividete il vostro giorno più speciale. L'unicità di questo evento, pone parecchi quesiti al punto da non sapere da dove cominciare; non è solo questione di prezzo ma anche di conoscere il più adatto a te.

Purtroppo fra chi si offre come fotografo di matrimonio a Torino vi sono molti senza esperienza, assicurati di non imbatterti in uno di questi perchè non possiedono attrezzature professionali né sono in grado di garantire un tamponamento di fronte a qualsiasi imprevisto.

La scelta di un fotografo di matrimoni professionista

La scelta di uno studio fotografico di matrimoni a Torino, include un incontro fisico con lui la possibilità di porgli tutte le domande che vi vengono in mente e che vi consentiranno di prendere la decisione migliore.

Un'evenienza da evitare, è il ritrovarvi obbligati a sceglierne uno perché vi fa pressione o dietro insistenza di conoscenti; pianificare con un buon anticipo e scegliere con tranquillità è di vitale importanza nel far si che risponda alle  esigenze e ad escludere motivi di preoccupazione future è di vitale importanza.
Quando hai compilato una lista di fotografi e ritieni possano soddisfare i tuoi requisiti, inizia a chiamarli informando loro che avete visitato il sito Web e siete rimasti positivamente impressionanti da ciò che avete visto, per questo motivo richiedete un incontro al fine di porgli alcune domande cui non avete trovato risposta on-line. Saper come importare un colloquio con un fotografo, è di inestimabile valore, particolarmente quando si impiega in un compito che non può essere ripetuto.

L’intervista ad un fotografo del matrimonio a Torino

Tra cose da ricordare durante l’intervista c’è l’osservazione del suo atteggiamento emozionale: appare triste? Infastidito? Felice? Spensierato? Allegramente affronta la domanda in modo aperto e senza tentennamenti? Potrebbe trattarsi di quello giusto, non siate timidi e non preoccuparvi di ciò che lui possa pensare, domandategli quanti matrimoni ha ripreso in passato, qual è stato il suo ultimo lavoro, quali effetti è in grado di realizzare in un evento come le nozze; includete la sua disponibilità in termini di tempo che includerà anche qualche giorno prima dell'evento al fine di considerare i luoghi per studiarne le luci e ottenere le migliori fotografie.

Fate attenzione quando il fotografo elude apertamente o nascostamente di rispondere alle vostre domande perché si rischia di andare incontro a qualcuno interessato più ai propri introiti piuttosto che fare un buon lavoro. Un fotografo che offre dei consigli ed è aperto con voi è terreno più sicuro.
Tenete presente che dovrete impegnarvi circa un anno prima della data per trovare un fotografo di matrimonio a Torino che risponda alle vostre esigenze, un incontro tre o quattro fotografi dovrebbero essere sufficienti per selezionarne uno che riprenda le vostre nozze, prevedete circa quattro ore di tempo per colloquio (considerando il viaggio). Non fate diventare questo impegno, un lavoro a tempo pieno.

I temi da affrontare riguardano prevalentemente i pacchetti disponibili offerti dalla maggior parte dei fotografi; nel considerare ciò, tenete presente il futuro e non tanto la di esso perché il vostro album una resterà nella storia che mostrerete ai vostri figli e futuri nipoti.
I prezzi dipendono dalla dimensione delle fotografie e dal numero richiesto; alcune offerte includeranno pacchetti in cui è previsto un CD o DVD con un numero definito oppure illimitato di foto consentendo la ristampa o solamente la visione tramite computer senza poterle ristampare.
La scelta dell'album è un altro fattore di particolare importanza, bisogna saperli distinguere perché si differenziano da loro in: quantità delle pagine, scelte sul modello, numero di foto da inserirvi e altre caratteristiche.

È importante determinare ciò che si sta cercando, alcuni preferiscono un album grande con molte foto, altri qualcosa di più piccolo e maneggevole.
Assicuratevi che vi sia una comunicazione fluida tra voi e il professionista scelto come fotografo per il vostro matrimonio a Torino, ricordandovi che dei progetti potrebbero essere presentati con nomi simili ma contenuti completamente differenti.
I consigli di cui sopra se seguiti, vi garantiranno un risultato completamente soddisfacente.