Con i suoi 61 Comuni, Foggia, Capoluogo dauno, è di sicuro tra le Province più estese non solo della Puglia.

La microcriminalità organizzata è molto estesa, sopratutto nei Comuni di San Severo, Cerignola, Manfredonia e la stessa Foggia, microcriminalità che spesso ha come elemento principe la droga e le varie sostanze stupefacenti.

Per rimanere informato su tutte le news di foggia puoi collegarti al sito spaziofoggia.it che oltre a fornire notizie utili ha un ricco Database delle migliori attività presenti nella Capitanata, attività commerciali e non ma anche professionisti.

Tornano all' aspetto "sociale" e della microcriminalità possiamo definire la Provincia di Foggia forse tra le maggiormente colpite nel meridione, nonostante il forte impegno da parte delle forze dell' ordine.

Ogni giorno ascoltiamo di piccoli, medi e grandi spacciatori che vengono fermati e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un dato che continua a salire e che prende anche i più piccoli, infatti molti sono minorenni.

Forse la colpa maggiore di tutto questo ricade proprio nella mancanza di lavoro per i giovani e non solo. Purtroppo Foggia è molto colpita da questo ma, non meno importante, è la mancanza di posti di "incontro sociale e culturale".

La stessa Foggia vanta di svariati punti di incontri sociali quali teatri, campi, etc etc ma per lo più abbandonati. Le cause potrebbero essere imputabili ad una cattiva Amministrazione Comunale ma di sicuro molte di queste colpe sono le nostre che non facciamo avvalere i nostri diritti.

Abbiamo preso gl' aspetti negativi della Provincia di Foggia ma di aspetti positivi c'è ne sono tantissimi, i bei posti, il buon cibo e una bellissima storia di base che sicuramente farà ricordare l' intera Capitanata a tutti.

E' una Provincia che deve crescere e che ha voglia di crescere.