Migliori condizionatori portatili su Amazon

I condizionatori portatili sono degli elettrodomestici che vengono usati all'interno delle abitazioni per fare in modo che durante il periodo estivo vadano a rinfrescare l'aria presente nelle varie stanze, soprattutto in quelle in cui c'è un tasso di umidità molto elevato. Questo prodotto è molto utile anche se, rispetto ad esempio ai condizionatori fissi, ha alcuni svantaggi, questi svantaggi sono il fatto che comunque sia un ingombro, il tubo emetta rumore, però in taluni casi non questo elemento non è presente nei vari condizionatori portatili e quindi ci troviamo che dà un prodotto di svantaggio ne ricaviamo un vantaggio.

I vari vantaggi dei condizionatori portatili si possono individuare rispetto al fatto che non ci sia alcuna necessità di andare a modificare l'impianto e nemmeno di andare a “spaccare” muri in casa per posizionarlo. Questo implica un costo minore rispetto a tutti gli altri condizionatori fissi, che richiedono anche interventi murari, che ne fanno lievitare il prezzo. A questo punto se avete intenzione di non squarciare i muri per avere un condizionatore che vi rinfreschi l'aria durante il periodo estivo, non dovete far altro che andare a leggere le seguenti recensioni dei migliori condizionatori portatili presenti su Amazon.


Electrolux EXP26U338CW Condizionatore d'aria portatile


Tra le funzionalità di questo condizionatore mobile abbiamo il gas ecosostenibile R290, questo fa in modo da assicurare un impatto positivo per quanto riguarda l'ozono e anche per l'efficienza a carattere energetico. La presenza della doppia ventola fa in modo che l'acqua della condensa venga usata per migliore l'efficienza energetica in fase di raffreddamento. Il timer On/Off 24 ore fa in modo da consentire di andare a programmare in maniera facile e veloce la sua accensione e il suo spegnimento negli orari che preferiamo durante la giornata, anche quando non siamo presenti in casa.


Assieme al condizionatore portatile abbiamo un telecomando con il display LCD che ci darà molta facilità nel regolare la temperatura desiderata anche a distanza dal condizionatore stesso. Tra tutte queste funzionalità quella che fa aumentare il valore di questo condizionatore portatile è la presenza dell'auto diagnosi e il filter check, questo farà in modo che nel caso ci fossero alcune anomalie verranno subito rilevate. E grazie alla presenza del filter check avremo un condizionatore al massimo delle possibilità di lavoro. In questo caso altro elemento molto importante è la silenziosità del condizionatore infatti la potenza acustica raggiunge solo i 60 decibel quando si trova alla massima velocità.


De Longhi PAC N87 Air-to-air Climatizzatore portatile


Le caratteristiche del De Longhi PAC N87 sono la massima potenza frigorifera a 9800 Btu/h. La tecnologia SILENT rende un'ottimizzazione della silenziosità soprattutto grazie alla velocità doppia del ventilatore della condensazione. Il comfort massimo è assicurato grazie al gas refrigerante. Per quanto riguarda la deumidificazione questa è una sola, come anche la ventilazione. Per quanto riguarda quest'ultima ci sono ben tre tipi di velocità per poter fare in modo da avere la massima potenza o anche il livello più basso del rumore. La presenza del telecomando ci permette anche di avere un'impostazione molto facile e veloce per le varie funzioni del condizionatore.


Rispetto ad altri tipi di condizionatori della stessa marca questo tipo di modello è molto silenzioso, si può dormire di notte senza dover rischiare di non riuscire a chiudere occhio per il caldo. Il condizionatore portatile raffredda in maniera eccellente un intero monolocale, ovviamente tutto questo deve essere al minimo, altrimenti si rischia di passare dal caldo al freddo in un batter d'occhio. Lo stile del condizionatore è molto accattivante e ci sono tutte le funzioni per quanto può interessare un prodotto compatto con un tipo di design che va ad adattarsi al meglio in tutti gli ambienti.


Mitsubishi Electric MJ-E21BG.S1 Deumidificatore a controllo elettronico


Come tutti i tipi di deumidificatori Mitsubishi anche questo tipo di modello è stato ideato e costruito in Giappone, ed è caratterizzato da una certa qualità costruttiva e anche di bassi consumi e di grande silenziosità. Ha un impatto molto potente e compatto, la sua elevata capacità di deumidificazione è un valore aggiunto all'intera struttura del condizionatore. Molto facile da usare, molto versatile ed efficace. Ci sono molto funzioni disponibili e tra le tante abbiamo rispettivamente: i deflettori d'aria sono orientabili e quindi questo facilità l'eliminazione dell'appannamento dai vetri oppure anche l'essicamento di un muro umido.


C'è la possibilità di far funzionare il condizionatore portatile anche a temperature molto basse e quello che dà maggior pregio è il fatto che si possa usare in cantine e in taverne, dove l'umidità solitamente è molto elevata.


L'uso del timer e la sua funzione di asciugatura intelligente ci danno la possibilità di evitare qualsiasi tipo di spreco riguardo l'energia. Per questo c'è anche la “Mildew Guard” per fare in modo di mantenere le stanze senza alcun tipo di formazione di muffa, questo fa in modo da risparmiare energia. Questa funzionalità del condizionatore fa in modo che ci possano essere dei veri e propri cicli di accensione e spegnimento del prodotto su base giornaliera e soprattutto in base anche alla presenza dell'umidità che viene rilevata dall'umidità.


Questo tipo di condizionatore risulta essere molto veloce e non eccessivamente rumoroso, grazie anche alla sua velocità è possibile deumidificare anche le cantina medio-grandi. Altro elemento molto importante è la facilità di svuotamento dell'acqua presente nel condizionatore dopo l'assorbimento dell'umidità.


Per il trasporto sono molto interessanti le maniglie e le rotelle per poterlo trasportare da una stanza all'altra senza dover rischiare di farsi del male alla schiena nel sollevarlo. Altro elemento molto vantaggioso è il suo pannello di controllo in lingua italiana, che per coloro che non conoscono altre lingue è molto utile e aiuta nella gestione del condizionatore.