Il malato immaginario: la cartomanzia può essere d’aiuto?

La società dell’informazione e, in particolare, la possibilità di accedere alla rete dà una parte hanno migliorato in maniera significativa il nostro livello di conoscenza, rendendoci più consapevoli e meno sprovveduti, ma, dall’altra, hanno contribuito anche ad accrescere alcune nostre paure. Una recente indagine, ad esempio, ha fatto emergere che è aumentato il numero di ipocondriaci nel nostro Paese, ovvero coloro che temono costantemente di aver contratto una patologia grave e che, in virtù di questa certezza, si sottopongono in maniera ossessiva ad analisi e test diagnostici di ogni tipo. Vediamo di seguito come può intervenire in loro soccorso la cartomanzia.


Malgrado i medici li rassicurino sul loro stato di salute, i malati immaginari non riescono a persuadersi del fatto che sono dei soggetti sani e, pertanto, continuano a essere convinti di avere malattie incurabili. Una simile fobia rende questi soggetti sempre più fragili e incapaci di riprendere tra le mani le redini del proprio destino. D’altra parte l’avvilimento psichico finisce anche col minare il sistema immunitario, rendendo l’organismo realmente più vulnerabile ed esposto a eventuali rischi.


Cartomanzia e supporto psicologico


Per i malati immaginari è necessario un adeguato supporto psicologico in grado di aiutarli a comprendere che non possono continuare ad avere paura di ciò che non esiste e che rimanere in attesa di un evento nefasto è assolutamente deleterio per il loro equilibrio psichico. Se anche l’intervento di uno psicoterapeuta risulti insufficiente, costoro potrebbero ricorrere a un consulto con i cartomanti cliccando su questo link: in tal modo avrebbero finalmente una chance per riacquistare la fiducia in se stessi e nel proprio futuro. Il confronto con un estraneo, esperto nell’arte divinatoria, infatti, può essere utile per liberarsi dalle proprie paure e per sentirsi finalmente più leggeri.


La cartomanzia, lo ricordiamo, funziona tramite la lettura delle carte, che possono essere semplici carte da gioco, oppure carte speciali, come tarocchi o sibille. Esse consentono all’esperto di intuire e interpretare alcuni aspetti della personalità del richiedente e di predire gli avvenimenti futuri della sua esistenza. Ne consegue che il cartomante debba essere una persona particolarmente ricettiva e in grado di captare l’energia e i segnali provenienti dal consultante (sia che si trovi di fronte a lui, sia che il contatto sia telefonico) : in tal modo sarà in grado di accoglierne tutte le vibrazioni e di esplorare in profondità il suo inconscio.


Per certi versi, grazie a una siffatta consulenza, il malato immaginario potrà effettuare un percorso terapeutico che lo aiuti a ritrovare il proprio benessere psico-fisico nel minor tempo possibile.


Cartomanzia online


Grazie ai numerosi siti di cartomanzia online oggi chiedere un consulto è diventato un vero e proprio gioco da ragazzi. Sarà sufficiente connettersi a internet, selezionare un sito affidabile e procedere con la telefonata. D’altra parte non sarà neppure necessario spendere cifre esorbitanti: sono numerosi, infatti, i cartomanti che propongono anche tariffe davvero irrisorie, garantendo, tra l’altro, l’anonimato ai propri clienti.