Zalando e il primo magazzino satellite in Italia

Zalando, piattaforma specializzata nel commercio online del settore moda, ha aperto il primo magazzino satellite nel nostro Paese, precisamente a Stradella in provincia di Pavia. Tale magazzino è stato pensato e creato in una posizione favorevole, a ridosso del casello autostradale e con un'ottima vicinanza a due punti strategici, quali Austria e Svizzera. Non bisogna poi dimenticare la vicinanza a un grande centro quale è la città di Milano.

La struttura logistica è molto vasta e comprende ben tre ampi magazzini. Fiege, fornitore di servizi logistici, ha messo a disposizione l'intera struttura per Zalando. Perché questa scelta? Aprire un magazzino satellite in Italia è stato un investimento importante determinato da diversi fattori: in primis l'incremento degli acquisiti sulla piattaforma da parte di utenti italiani. In questo modo Zalando potrà rispondere, in tempi ancora più rapidi, a tutte le richieste degli utenti, riducendo al minimo i tempi di attesa riguardo alla consegna. Infatti si passerà dai 3-5 giorni ai 2-4 giorni.

Il magazzino è aperto già da febbraio 2016 e a maggio 2016 ad essere implementato sarà anche il servizio di gestione resi. Tra qualche mese, invece, sarà attivo un nuovo servizio e cioè la consegna dei prodotti in giornata. Gli impiegati al magazzino saranno 350 e gli occupanti lavoreranno su due turni e tutto ciò sempre per incrementare le vendite e soddisfare pienamente le richieste e le esigenza della fitta clientela. Ma non è tutto. Ci sarà un ulteriore incremento di posti di lavoro nell'anno in corso: si parla di altre 150 assunzioni.

Il country manager di Zalando Italia, Giuseppe Tamola, ha espresso grande entusiasmo, affermando che Zalando punta a vincere una sfida molto ambiziosa: diventare leader nel fashion del Belpaese. Parole positive sono state espresse anche da Alberto Birolini, business development manager di Fiege Italia, il quale ha affermato che questo progetto ha già dato i primi frutti, riducendo al minimo i tempi di attesa.

Ogni giorno, per restare sempre aggiornati sulle nuove sfide e innovazioni nel mondo dei settori e del trasporto e delle spedizioni, è possibile consultare SpediRete.it, il portale dedicato a questi importantissimi settori. Le spedizioni veloci di Zalando sono possibili anche grazie a partership strette con importanti corrieri espresso. Per restare sempre aggiornati, il network delle spedizioni SpediRete.it è la soluzione più giusta!