Sei qui: Editoria, arte, cultura e formazione » Servizi per le scuole » Veneto » Verona » cavaion veronese

 

CENTRO LINGUISTICO BENACO

scuola di lingue sul Lago di Garda CENTRO LINGUISTICO BENACO

 

scuola di lingue sul Lago di Garda

Progetto Lingua/2 nell'ambiente gardesano.

La vocazione turistica, la posizione geografica e la globalizzazione dell'economia hanno creato nell'ambiente gardesano una situazione speciale dove l'insieme di questi fattori determina la presenza di tanti stranieri. Così tanti nomi con assonanze nordiche e orientali nell'elenco telefonico dei comuni in riva al lago non si trovano altrove. In parecchie case si parlano due lingue, molti bambini in età prescolare sono bilingui. D'altra parte dal Brasile o dall'Argentina rimpatriano i figli di emigranti italiani con cognome italiano che non parlano più l'italiano.
In questa situazione è forte la necessità di imparare una lingua straniera per i residenti e imparare l'italiano per gli stranieri che decidono di fermarsi. La facilità di contatto aiuta anche nell'apprendimento.
Il programma didattico è rivolto a studenti adulti e trova un soddisfacente riscontro sia per la frequenza che per il risultato nell'apprendimento. La maggior parte dei nostri studenti raggiunge un ottimo risultato e una buona conversazione con la frequenza di 2 o 4 mesi di corso.
Preziosa è la disponibilità offerta dell'Amministrazione Comunale di Cavaion, che dà il patrocinio all'iniziativa e mette a disposizione gli spazi opportuni presso le scuole pubbliche e la Biblioteca Comunale.

 

Indirizzo:

Via Berengario 7

37010, Cavaion Veronese VERONA

 

Per contattarci:

Tel: 3475276353

Sito web: http://www.centrolinguebenaco.com

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Editoria, arte, cultura e formazione

Servizi per le scuole

Scuole di lingue

 

classe in campeggio degustazione caffè dal produttore english Junior In una classe B2 Le aule in Corte Torcolo

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

culturale   grafica   formazione   arte   scuola di lingue   opera   lezioni private   cultura   bambini   associazione   service   scuola   corsi individuali   corso