Sei qui: Moda abbigliamento » Filati, tessuti e stoffe » Valle D'Aosta » Aosta » Valgrisenche

 

COOPERATIVA LES TISSERANDS

TESSUTI ARTIGINALI ARREDAMENTO E ABBIGLIAMENTO

La cooperativa Les Tisserands da 40 anni si occupa della tessitura del DRAP: tessuto di lana grezza, realizzato artigianalmente su telai in legno, particolarmente caldo e resistente.
Questa antica tradizione, divenuta simbolo di Valgrisenche, è ancora oggi insegnata nelle scuole elementari. Inoltre è possibile richiedere informazioni per un corso di tessitura.
Con i suoi tessuti colorati oppure in tinta naturale Les Tisserands confezionano capi d'abbigliamento su misura (poncho, mantelle,giacche, gilet, cappotti...),tendaggi, coperte, copri divani, copri tavoli, accessori per la casa, paramenti sacri... Ogni prodotto viene reso unico grazie alla creatività dell'artigiano: con dipinti, ricami e rifiniture personalizzate.
Con lane ecologiche, più morbide, si tessono sciarpe e scialli.
Infine, è possibile trovare una vasta gamma di modelli per l'abbigliamento di uomo e donna, realizzabili in pura lana Valdostana (delle pecore Rosset.

 

Indirizzo:

Loc. Capoluogo, 3

11010, Valgrisenche AOSTA

 

Per contattarci:

Tel: 0165.97163

Fax: 0165.97163

Sito web: http://www.lestisserands.it

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Moda abbigliamento

Filati, tessuti e stoffe

Produzione e vendita filati per abbigliamento

 

sciarpe in lana ecologica porta monete su centrino esempio di Borsa mélange, foderata giacca donna  in lana valdostana Ciabattine in lana - vari colori e numeri
Telaio in legno- utilizzato per tessere  tappeti e scialli Tende - realizzabili su misura giaccone uomo in lana valdostana poncho mélange con cappuccio stola dipinta - dettaglio
sciarpa - rifinitura con nodi lavorazione a telaio

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

tessuti   donna   pronta consegna   uomo   abbigliamento