Sei qui: Salute e bellezza: estetica e medicina » Medici specialisti » Lombardia » Milano

 

STUDIO PSICOLOGICO " PSICOLOGO A MILANO"

psicologo milano, ansia, insonnia, studio psicologico milano STUDIO PSICOLOGICO

 

psicologo milano, ansia, insonnia, studio psicologico milano

La dottoressa Bottasini si è laureata in Psicologia Clinica all’ Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2008. Attualmente frequesta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale.

Ha recentemente concluso un master di perfezionamento per la terapia efficace del bambino e dell'adolescente presso la scuola "Studi Cognitivi".

La dottoressa Bottasini si occupa prevalentemente di disturbi d'ansia, depressioni e problematiche legate ai disturbi del sonno.

Collaborando con il NoTec Nucleo Operativo di Terapia Cognitivo Comportamentale)dell’Ospedale Luigi Sacco a Milano. ha acquisito competenze specifiche per i disturbi d'ansia svolgendo attività di valutazione diagnostica-clinica, attraverso colloqui e somministrazione di test psicometrici.

Dal 2006 al 2011 ha lavorato come ricercatrice presso il reparto di medicina del sonno dell’Ospedale S. Raffaele ville Turro di Milano acquisendo competenze specifiche ed esperienza sul sonno e i suoi disturbi grazie all'attività di ricerca svolta sotto la supervisione del Professor Ferini-Strambi e del Dott.Manconi.

Nel 2006 la dottoressa ha studiato ed approfondito il il tema del trattamento dell' insonnia presso lo il centro di medicina del sonno (Sleep Helth Center) del Brigham and Woman Hospital ( Harvard University- Boston) sotto la supervisone del Professor J. Winkelman, professore associato di psichiatria della Harvard Medical School.

Nel 2010 ha svolto un ulteriore esperienza formativa sui disturbi del sonno in età pediatrica e sulla microstruttura del sonno presso il reparto di neuropsichiatria infantile del Ospedale Sant’Andrea La Sapienza di Roma.

Tra le pubblicazioni della dottoressa Bottasini
l'articolo "Preferential D2 or preferential D3 dopamine agonists in restless legs syndrome. Manconi M, Ferri R, Zucconi M, Clemens S, Giarolli L, Bottasini V, Ferini-Strambi L. Neurology. 2011 Jul 12;77(2):110-7" è stato selezionato come una delle migliori pubblicazioni in medicina del sonno per il 2011

Per ulteriori informazioni sulla mia esperienza professionale e formativa consultare il Curriculum Vitae

 

Indirizzo:

Via Paolo Sarpi 53

20100, Milano

 

Per contattarci:

Tel: 331-3997717

Sito web: http://www.psicologoamilano.com

 

Prodotti e servizi offerti dall'impresa:

Salute e bellezza: estetica e medicina

Medici specialisti

Psicologia, psicoterapia

 

Psicologa clinica ad orientamento cognitivo coportamentale

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

alimentazione   disturbi del comportamento alimentare   denti