Imballare gli oggetti in modo sicuro nei traslochi a Torino

Per organizzare traslochi a Torino sicuri e privi di inconvenienti, ci sono alcune regole importanti da seguire, come quella di preparare gli scatoloni al meglio, se si preparano da soli. Le scatole vanno preparate con metodo, per poter rintracciare gli oggetti al loro interno quando servono senza doverle aprire tutte, per evitare danni durante il trasporto e per facilitare al massimo le operazioni di carico e di scarico agli operatori delle ditte di traslochi a Torino. La cosa migliore da fare per poter rintracciare gli oggetti all’interno degli scatoloni, è quella di scrivere sempre all’esterno quello che contengono, nel modo più dettagliato possibile ed assicurarsi che la scritta sia nel verso giusto. Indicare inoltre in modo evidente se all’interno dei cartoni è contenuto materiale delicato, apponendo la scritta “fragile” magari in più posti.

 

Alcune ditte di traslochi a Torino, se richiesto, forniscono nastri adesivi stampati o etichette con la scritta “fragile”. Altra buona norma è quella di scrivere su un quaderno o su un notes, l’elenco delle scatole preparate con a fianco il numero del cartone, che verrà riportato anche sul cartone stesso con una breve descrizione del contenuto e la stanza di provenienza. Gli scatoloni andrebbero riempiti “per stanza”, iniziando da quelle che si usano di meno. Per quanto riguarda gli abiti, assicurarsi di avere sufficienti scatole per non ammassarli troppo e rovinarli. Alcune ditte di traslochi a Torino utilizzano per esempio “bauli armadi”, veri e propri armadi di cartone da montare, dove i vestiti si possono appendere, per trasportarli al meglio. I piatti ed i bicchieri, vanno collocati verticalmente sul fondo dello scatolone e separati l’uno dall’altro con materiale antiurto, come il pluriball o la carta appallottolata.

 

Per oggetti particolarmente fragili si possono aggiungere anche asciugamani, cuscini o quant’altro che possa rendere più sicuro il trasporto. Utilizzare sempre gli scatoloni più piccoli per gli oggetti più pesanti e quelli più grandi per gli oggetti più leggeri. In questo modo sarà più semplice trasportarli. Non bisogna risparmiarsi nell’utilizzare i cartoni, non vanno mai riempiti troppo, meglio fare molte scatole più piccole e leggere e quindi più facili da trasportare. Assicurarsi poi che il fondo di tutti gli scatoloni sia abbastanza resistente per sopportare il peso del materiale che devono contenere. Per ulteriori suggerimenti non bisogna mai esitare a chiedere ad un esperto delle ditte di traslochi a Torino, il loro staff sarà sempre disponibile ad aiutare e suggerire modi e soluzioni per agevolare la procedura e rendere il trasloco il più semplice possibile.