Riccione e l’itinerario enogastronomico

Prenota un hotel a Riccione e assapora i gusti della cucina tradizionale romagnola grazie ad un itinerario enogastronomico
Guarda tutte le offerte di hotel a Riccione e sia l’estate che l’inverno, trascorrendo qualche giorno di relax in un hotel a Riccione, potrai conoscere la tradizione enogastronomica locale Ogni città ha la sua storia e le sue tradizioni e Riccione, nota località balneare della riviera romagnola, anche in fatto di cucina, le batte tutte. Quando si va a Riccione, infatti, ciò che per primo cattura la mente e gli occhi è la possibilità di trascorrere una vacanza, anche breve, all’insegna del divertimento. Aperitivi in spiaggia, locali alla moda e la lunga notte in discoteca, sono le tappe obbligate e le più ambite dal popolo della notte che l’estate, numeroso, affolla gli hotel di Riccione. Riccione, però, sa regalare anche un altro ricordo di sé, meno trasgressivo e irriverente, amato dagli affezionati turisti che con figli e nipoti tornano fedeli ogni anno a Riccione per rilassarsi all’ombra del più classico ombrellone. Sono loro quelli che, oltre alle comodità garantite dalle affidabili strutture alberghiere di Riccione, inclusi anche i graziosi hotel 2 stelle Riccione, apprezzano notevolmente la città romagnola per i suoi paesaggi armoniosi e i suoi sapori più tradizionali. Riccione gode di una posizione strategica. Si trova infatti lungo la costa del mare Adriatico ma ciò che la rende speciale è il fatto di essere circondata da dolci colline coltivate e da promontori dai quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Proprio in queste zone vengono prodotte le specialità tipiche locali, quali vini, salumi, formaggi, olio e miele. Il tutto viene poi unito e impastato da sapienti mani e produce capolavori di gusto anche per i palati più raffinati. A Riccione vengono infatti serviti nei numerosi ristoranti e trattorie locali specialità tipiche quali tagliatelle, strozzapreti e cappelletti in brodo, carne alla brace e arrosti. Il pesce è l’altro protagonista di Riccione, città di mare. Insalate di mare, antipasti e primi di pesce, come i famosi tagliolini allo scoglio, nonché vongole e cozze, sono i classici sapori che meritano di essere assaporati a Riccione. Soggiornando in un hotel a Riccione, tutti i giorni, a pranzo e a cena, sarà possibile conoscere uno di questi piatti tipici.

Visita il sito web di hotel a Riccione e trova l’offerta più adatta alle tue esigenze. Tutto il gusto e il sapore dei piatti tipici romagnoli sarà impossibile dimenticarlo.