Eurofire S.a.s.: una garanzia contro gli incendi

La Eurofire S.a.s. è una rinomata azienda milanese che ha messo al primo posto la sicurezza contro gli incendi, mettendo al servizio dei propri clienti una conoscenza specifica per offrire la massima sicurezza in ogni ambiente non ignifugo. La progettazione di ogni sistema antincendio è considerabile come una scienza esatta, avente come fattori l'uso, l'occupazione, l'ingombro e persino gli altri sistemi installati all’interno di un edificio. Un sistema di protezione antincendio è una componente fondamentale nel piano di sicurezza di un edificio, indipendentemente dal fatto che si tratti di una struttura commerciale, di un ospedale o di una struttura scolastica. Senza un adeguato sistema di protezione antincendio, le persone che risiedono all'interno della struttura sono esposte ad un rischio elevato, qualora si dovesse presentare un’emergenza. Per rendere la vita maggiormente serena, esistono due sistemi antincendio: attivi e passivi.

· I sistemi di protezione antincendio passivi sfruttano utilizza sistemi che non richiedono alcuna azione per funzionare, come ad esempio gli smorzatori di fumo e fuoco, che prevengono la diffusione degli stessi attraverso le canaline di una struttura. Vi sono poi le classiche pareti antincendio e porte tagliafuoco; se queste vengono tenute chiuse, contribuiscono al contenimento delle fiamme in una specifica zona dell'edificio. I sistemi di illuminazione d’allarme luminescenti e i cartelli direzionali di uscita continueranno a brillare in condizioni di fumo, consentendo alle persone di orientarsi verso le porte di sicurezza. In definitiva, questi contribuiscono a guidare gli occupanti in modo sicuro dal pericolo. Ma per garantire che un edificio e tutti gli interni siano completamente protetti, è necessario disporre di sistemi di protezione antincendio sia passivi che attivi, ossia appartenenti ad entrambe le categorie citate poc’anzi.

· I sistemi di protezioni antincendio attivi, invece, sfruttano sistemi che richiedono una certa quantità di movimento o azione per funzionare correttamente, motivo per cui, spesso, necessitano di una certa abilità per essere utilizzati. Questi sistemi contribuiscono a notificare le condizioni del fuoco e del fumo, coadiuvano a rallentare la crescita del fuoco o ad aiutare a spegnere del tutto il fuoco.

La Eurofire S.a.s., di Ulisse Apuzzo e soci, con svariate sedi situate sia a Milano, in viale Lombardia 51, che nel resto del Nord Italia, offre alla propria clientela una copertura totale per quanto concerne il rischio di incendi; nel proprio comparto vendite, infatti, sono presenti sia sistemi di protezione antincendio attivi che passivi, garantiti in seguito a perizie effettuati da un’équipe di esperti interna all’azienda. Fra i numerosi prodotti dell’azienda, infatti, sono presenti estintori portatili, a polvere ed anidride carbonica, estintori carrellati, piantane, manichette e corredi (regolamentati secondo l’UNI 45-70), porte tagliafuoco, materiale antinfortunistico e cartellonistica di sicurezza.

È fondamentale ricordare che tutti questi prodotti sono controllati periodicamente, per garantire ai clienti un servizio di qualità ed una sicurezza massima: infatti, quest’azienda si occupa di rifornire di materiale pompieristico le stazioni dei Vigili del Fuoco di tutta Milano e dintorni, finanche in tutta Italia! In particolare, cliccando sulla sezione Contatti del sito dell’azienda, https://www.eurofireantincendio.com/, potrete mettervi direttamente in contatto con la Eurofire sas, per proteggervi dai rischi legati agli incendi senza dover attendere, che voi siate società o privati, non è importante! Tutto questo semplicemente compilando un modulo! Avrete un servizio di protezione garantito che non potrete dimenticare, affidatevi ad una garanzia come la Eurofire sas!