Imballaggi: perché scegliere proprio il legno?

Preservare macchinari industriali, domestici o anche semplici arredi e oggetti di piccola dimensione dai danni che potrebbero subire durante il trasporto, è una cosa molto importante soprattutto dal punto di vista economico, perché alcuni danni potrebbero abbassarne il valore o le reali capacità e funzioni. Solitamente per gli imballaggi si scelgono i più svariati materiali, in linea con i materiali di cui è fatto ciò che vogliamo proteggere. Il legno è consigliato in primis perché facilmente manovrabile e quindi con esso risulta semplice realizzare casse o simili adatti alle proprie necessità; inoltre questo tipo di materiale è il mix perfetto tra tradizione e innovazione, perché rappresenta la materia prima più diffusa ma che oggigiorno è anche la più vicina ad uno sviluppo ecologico nell'utilizzo.


Tecnoimballi: imballaggi in legno a Cremona


E' importante sapere che col legno si possono creare ed ottenere diverse tipologie di imballaggi, a seconda delle necessità: esistono casse pieghevoli e casse pieghevoli e-box, casse e gabbie su misura, paretali, pallet e pallet inka, imballaggio per opere d'arte e imballaggio industriale. A seconda di ciò che devi imballare, puoi quindi richiedere la tipologia che fa per te e se necessario chiedere anche una soluzione totalmente personalizzate. In particolare, se sei interessato a creare i tuoi imballaggi a Cremona o nelle vicinanze, Tecnoimballi srl è l'azienda più scelta dai clienti. Che tu sia alla ricerca di semplici casse, gabbie, pallet oppure che tu sia interessato alla realizzazione di strutture, protezioni, marcature particolari, il team al tuo servizio sarà contento di aiutarti e attento a tutte le tue esigenze.


Tecnoimballi: gabbie in legno per trasporto merci


Visitando la sezione del sito Tecnoimballi, troverai le informazioni più specifiche riguardo le gabbie in legno per trasporto merci prodotte dall'azienda di imballaggio di Pandino. Queste costruzioni rappresentano una garanzia di solidità e sicurezza, adattandosi perfettamente a qualsiasi tua esigenza e preferenza. Questo tipo di imballaggio è naturalmente consigliato soprattutto (e solamente) per quei tipi di materiali che non soffrono le condizioni metereologiche avverse ma hanno bisogno comunque di un elevato grado di protezione. Stiamo parlando dunque di macchinari o oggetti non ferrosi, non verniciati e non fragili che non rischiano di subire danni fisici, strutturali nè funzionali a causa delle intemperie. In più, è importante considerare che questo tipo di imballaggio non perde il grado di accatastabilità rispetto a quello nelle casse. Le gabbie in legno, dunque, rappresentano un tipo di imballaggio in grado di garantire una protezione meccanica, ma non fisica della merce, ma può essere comunque la scelta più giusta per proteggere i prodotti durante le fasi di trasporto fino alla destinazione prevista dalla spedizione.