Extension per capelli: valida guida per applicarle nel modo giusto

Molte sono le donne che per esigenze professionali oppure seguendo le tendenze del momento, decidono di affidarsi alle extension per capelli, un accessorio davvero unico ed innovativo, facile da applicare seguendo piccoli ma scrupolosi consigli e da rimuovere ogni qual volta che lo si desidera. Le extension consentono di allungare la chioma, abbellirla, donare volume e corposità ai capelli. Esse possono essere applicate per creare fantastiche gradazioni di colore e per passare, in poche e semplici mosse, da un taglio corto ad un taglio lungo o anche lunghissimo.

Soffermiamoci sulle extension a clip, che risultano essere tra le più apprezzate dalle donne, per la loro versatilità e per la facilità con cui possono essere messe e poi rimosse. Vediamo più da vicino come applicarle.

La prima fase consiste nella separazione dei capelli. Si parte dalla parte posteriore del capo e con l'aiuto di un pettine a coda ( oppure semplicemente dell'indice), bisogna iniziare delicatamente a separare i capelli. E' dunque importante capire da dove far partire la trama dei capelli che rinfoltirà la capigliatura. La seconda fase riguarda la suddivisione in sezioni. Partendo dal punto più basso e servendosi di un pettine a coda o ancora con l'indice, è necessario creare una zona ove si desidera sezionare fuori i capelli.

Adesso, ecco che sopraggiunge la terza fase, quella cioè dell'aggancio della extension.

E' consigliabile legare il resto dei capelli per evitare che vadano a confondersi con quelli da aggiungere. Successivamente, bisognerà aprire tutte le clip e iniziare ad applicarle. Poi, va così posizionata la prima trama. E via proseguendo. Terminata questa operazione, è opportuno sciogliere i capelli precedentemente legati e passare le mani tra la chioma per assicurarsi che non vi siano clip rimaste aperte. Prima di chiudere, qualche utile consiglio per la manutenzione. Se le estensioni acquistate sono formate da capelli naturali, sarà importante utilizzare soltanto shampoo professionale per la loro cura e la manutenzione.

E' importantissimo non affidarsi a prodotti di scarsa qualità. Utilizzare un buon balsamo per donare lucentezza e brillantezza alla chioma è un altro aspetto molto rilevante. A differenza dei nostri capelli, le extension, se pur provenienti da capelli naturali, non possono ricevere alcuna idratazione da parte del cuoio capelluto, in quanto sono delle applicazioni. Per questo il lavaggio e la manutenzione sono due aspetti da non sottovalutare al fine di proteggere le extension e preservare le loro caratteristiche intatte nel tempo.

Le extension in capelli naturali, inoltre, possono subire trattamenti come tinture e l'azione del phon, piastra o arricciacapelli, a differenza di quelli con capelli artificiali e sintetici, che al massimo possono sopportare una temperatura di 110 gradi ( è sconsigliabile sottoporle a trattamenti che prevedano l'uso di oggetti ad alte temperature).

Posizionare le extension a clip è davvero molto semplice e il procedimento richiede pochi minuti.

Per informazioni più dettagliate sul mondo delle extension, visitate il sito web http://www.extension-capelli.com/.