Come sbarazzarsi degli scarafaggi

Il trattamento di un'infestazione di scarafaggi può essere difficile, perché le uova sono spesso deposte in punti difficili come crepe e fessure. Le uova inoltre forniscono una protezione contro gli insetticidi. Pertanto, è importante che il trattamento sia mantenuto per almeno un mese successivo al non aver più visto blatte.
Eseguire un trattamento come segue:
Le blatte si nutrono di qualsiasi residuo di cibo che possono trovare, pare quindi in modo che non ne rimanga difformi, frigoriferi, mobili ecc E assicurarsi che il cibo nella dispensa sia conservato in contenitori sigillati.
Mettere il gel da esca per scarafaggi dietro frigoriferi e congelatori, nella parte posteriore di armadi e nelle aree in cui sono stati visti scarafaggi. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali domestici. L'esca ucciderà gli scarafaggi che se ne alimentano e coloro che li cannibalizzano dopo la morte.
Per abbattere i giovani scarafaggi e gli adulti si può usare la fumigazione o bombe insetticide in ogni camera interessata. Il fumigante penetra nei recessi, dove gli scarafaggi si nascondono, contribuendo a stanarli e ucciderli. Questo è un metodo spesso utilizzato dalla ditte di disinfestazione. Per la disinfestazione blatte a Milano o Roma è molto semplice trovare ditte specializzate pronte a intervenire.
Assicurarsi di rimuovere tutti gli scarafaggi morti dopo il trattamento, le femmine possono essere portatrici di uova che potrebbero ancora schiudersi.
Dopo che le esche hanno agito per almeno una settimana, è necessario passare dell’insetticida contenenti deltametrina o permetrina sulla superficie nei probabili nascondigli degli scarafaggi, che potrebbero essere dietro forni, frigoriferi, congelatori, armadi eccetera.
Spruzzare crepe e fessure accessibili con un insetticida a iniettore aerosol il quale ha un ugello lungo che può essere utilizzato per iniettare l’insetticida nella profondità della fessura e stanare gli scarafaggi.
Trappole per scarafaggi non sono solo un modo efficace per’assorbire' scarafaggi adulti e ninfe senza usare insetticidi ma fungono anche da indicatori precoci d’infestazione. Tenerli in posizione in modo permanente e controllarli una volta alla settimana. Se gli scarafaggi entrano nella vostra casa, li troverete intrappolati e potrete trattare il tutto come sopra, prima che diventi un problema.