Centrale operativa: il miglior servizio di antifurto per proteggere la tua azienda

Mettere in sicurezza la propria azienda è una delle priorità di qualsiasi imprenditore. Il 2017 ha visto una leggera flessione nei dati che riguardano i furti in appartamento, ma continuano ad aumentare quelli ai danni delle aziende.


Non di rado infatti si verificano continui e fastidiosi furti che causano importanti danni economici e materiali e solitamente colpiscono: impianti elettrici, macchinari e attrezzature varie, danni a vetri, infissi e porte di accesso secondarie. L’ammanco più grave di solito non è nemmeno quello economico ma è rappresentato dall’impossibilità di poter svolgere la propria attività lavorativa a causa dei danni.


Chi è titolare di un’azienda sa bene che, in Italia, non siamo tutelati abbastanza e molto probabilmente non lo saremo mai. La soluzione migliore, senza ombra di dubbio, è rappresentata dall’installazione di un antifurto collegato ad una centrale operativa, ma andiamo per gradi.


Solitamente, nel momento in cui scatta il sistema di allarme installato nella propria azienda, i primi a intervenire sono le Forze dell’Ordine e le Guardie Giurate. Entrambi svolgono un lavoro enorme nella prevenzione e nel controllo ma hanno ambedue dei grandi problemi e i loro servizi antifurto spesso non sono impeccabili.


Le Forze dell’Ordine, a causa di una grave mancanza di personale, sono giornalmente impegnate con reati di maggiore entità e molto spesso si trovano in difficoltà nel gestire le varie richieste di intervento. Inoltre, nel momento in cui intervengono sul luogo del furto, devono fare i conti con una triste verità: sei volte su dieci si tratta di un falso allarme.


Le Guardie Giurate invece non riusciranno mai ad essere tempestive nei loro interventi come vorrebbero e c’è da sottolineare una cosa, il loro servizio di ronda risulta ormai obsoleto in quanto i ladri solitamente studiano nei minimi dettagli gli orari dei controlli notturni, riuscendo così ad eludere i controlli.


Centrale operativa: la scelta migliore per la sicurezza della tua azienda


Per fortuna esiste una soluzione incredibilmente efficace a tutti questi problemi ed è offerta da Verisure, un’azienda che vanta oltre 2,5 milioni di impianti installati in tutto il mondo di nuova generazione. La tecnologia utilizzata è di altissimo livello ed è studiata appositamente per l’antisabotaggio e l’antintrusione. Tutte le apparecchiature sono create e assemblate in Israele e si sa, gli israeliani sono i numeri uno al mondo per quanto riguarda la sicurezza.


Il kit fornito dall’azienda vede, ascolta e interviene. Montando infatti uno dei loro sistemi di allarme avrete a disposizione una centrale operativa h24, reperibile anche attraverso il pulsante di SOS. La vera novità è proprio nella centrale operativa che verificherà e gestirà tutte le segnalazioni ed i falsi allarmi, in maniera del tutto autonoma.


In caso di effrazione infatti la centrale operativa si collegherà immediatamente all’impianto di allarme in modalità “silenziosa” per capire cosa sta succedendo all’interno dell’azienda e inviando in maniera tempestiva la segnalazione agli organi competenti. Rappresenta dunque il miglior sistema di allarme in commercio, dotato di numerosi servizi di antifurto in grado di garantire massima tranquillità e sicurezza.