Che cos'è il cemento stampato

Questo materiale ideale per la pavimentazione d’interni ed esterni incluso il circondario di una decina non è solo cemento ma un elemento decorativo che può essere modellato e colorato.

Perché utilizzare il cemento stampato?

Qualcuno si chiederà: Perché non lasciare il cemento "così com’è", con quella finitura di acciaio-spatolato, liscia e pulita? Nella maggior parte delle applicazioni, esso acquisisce un aspetto migliore se c'è una trama del colore o un motivo aggiunto a essa. 

Strutturato, il cemento decorativo aggiunge anche un ulteriore livello di sicurezza, fornendo una superficie anti-scivolo.

Oggi, non ci sono scuse per mantenere quella lastra di cemento grigio. Nuove tecniche sono state sviluppate e sono in continuo miglioramento per rendere un aspetto meno grezzo a tale materiale. Un metodo utilizzato è quello di applicare dei motivi tramite timbratura, che successivamente potrà essere impregnato con il colore da voi scelto tra una grande varietà di possibilità .

Vantaggi del cemento stampato

Se il vostro soggiorno è situato al piano terra, o inferiore, allora è probabile che si disponga già di una superficie di cemento appoggiato direttamente sotto il pavimento attuale. Questo è in realtà parte del blocco di cemento che funge da fondamento della vostra casa, ideale per diventare la superficie di un nuovo e piacevole pavimento di cemento stampato.

Grazie ciò non è necessario installare nulla, tutto quello che dovete fare, è trattare il cemento sottostante, al fine di renderlo più attraente, e impermeabile alla penetrazione dell'umidità.

Se si sta installando un nuovo strato di cemento su un solaio esistente, ci sono una serie di opzioni di tessitura che si possono scegliere . Prima dell'indurimento, il cemento può essere impresso con scanalature, modelli o minuscoli disegni dimensionali per fornire trazione o interesse tattile. Hai anche la possibilità di incorporare pezzi decorativi come perline o conchiglie di vetro nel pavimento per creare effetti unici.